Animali Meccanici Playhouse Disney: dal 2011 su Disney Junior



Disney Junior accoglie questi 5 animaletti che, alla stregua dei Power Rangers, vivono in una base fluttuante e, al primo richiamo del Gufo, corrono a vincere l’ennesima sfida. Le sfide però non sono prive di un intento didattico per i bambini in età prescolare. Infatti, sarete voi piccoli a riflettere, pensare e coordinare mentalmente strategie e piani di questi 5 animali “corazzati”. Essi non vi terranno allo scuro di nulla, anzi vi permetteranno di risolvere piccoli problemi. Ogni sfida consisterà nel riconoscere forme o nell’acquisire nozioni e concetti fondamentali: altezza, profondità, larghezza, assolutamente utili per i più piccoli. Un universo bizzarro e fantasioso fa da cornice a queste sfide intellettive che non tralasciano il divertimento, ovviamente!

Eccoli qua i nostri 5 eroi. Rex sembra un Tirannosauro, un dinosauro cattivissimo della preistoria. Di colore verde, il suo potere è la forza. In cosa si trasforma? In una ruspa potentissima, in grado di caricare di tutto! Ma c’è anche Unicorno che, in poco tempo, si trasforma in un velivolo dalle alte prestazioni! Non manca il tontolone Komodo… Non mi fraintendete, egli è utilissimo: la sua coda diventa ogni volta un nuovo utensile, utile e pratico! Sasquatch oltre ad essere una forza della natura ha anche gli arti allungabili a dismisura, un po come l’Ispettore Gadget! Ed, infine, il topolino del gruppo: Mouse che diviene, all’occorrenza, una motocross pronta a sfrecciare all’attacco.

Ecologia, tecnologia, risate ed apprendimento; il tutto in un cartone dalla durata di 30 minuti! Pronti a risolvere ogni giorno problemi e sfide diverse? Pronti a giocare con i 5 coloratissimi eroi meccanici? Io direi di sì… Allora sintonizzatevi su Disney Junior, tutti i giorni, alle 18:15!