Arriva Paddington Episodi dal 1 dicembre 2011 su Jim Jam!



Fu Micheal Bond, nel 1958, a dar vita a quest’orso viaggiatore, molto ben educato, ma non per questo non incline alle disavventure. Da quei racconti, nacque una serie animata e Jim Jma riproporrà dal 1 dicembre prossimo Le avventure di Paddington Bear. Contenti? Paddington non ha avuto una vita facile. Ha vissuto in Perù e, dopo un terribile viaggio in una scialuppa di salvataggio, allietato solo da una buonissima marmellata d’arance, di cui è ghiotto, è giunto a destinazione: alla stazione di Paddington, appunto, a Londra. Seduto su una valigia e con la commovente scritta: Prendetevi cura di me, ecco il nostro orso antropomorfe, pronto a vivere tante bizzarre avventure con la famiglia adottiva dei Brown! Si sa, quando la cultura d’origine è diametralmente opposta a quella d’arrivo, non è certo semplice comprendersi, ma il furbo Paddington ha un modo efficacissimo per far fuggire gli indesiderati: un’occhiataccia terribile delle sue ed è fatta! Sagace!

La famiglia in cui l’orso va a vivere è idilliaca. Il Sign. Brown è dolce ed amabile, anche se un po fannullone, mentre la Sign.ra Brown è estremamente disponibile! La famiglia viene completata dai figli dei Brown, Jonathan e Judy, due monelli infaticabili! Poteva mancare il vicino invadente? Certo che no e quello dei Brown si chiama Mr. Curry. E’ un vero opportunista, oltre che un gran pettegolo e, quando c’è da mangiare, non manca mai!

Curiosi di scoprire come un orso peruviano si ambienterà a Londra? Felici di inoltrarvi nelle fantastiche avventure che un orso, apparentemente integerrimo, compie quotidianamente? Allora, non perdete Arriva Paddington, alle 23:50, ogni giorno, su Jim Jam!