Bali cartone animato: episodi in programmazione 2011 su Rai Yoyo



Bali è un serie animata adatta ai bambini in età prescolare di produzione canadese. Il cartone è stato realizzato nel 2007.

La prima stagione è suddivisa in 53 episodi della durata di 13 minuti ciascuno. La serie è tratta, come spesso accade, dalle avventure di un libro; in questo caso si tratta del libro intitolato Bali e scritto da Richard e Magdalena Laurent.

Il cartone è molto divertente e di semplice costruzione proprio per venire incontro alle esigenze dei più piccoli. Ma conosciamo meglio il protagonista! Bali è un cucciolo di cane antropomorfizzato che vive e pensa come un bambino di 5 anni. Egli abita in una grandissima metropoli con i propri genitori e come tutti i bambini ha una vita quotidiana fatta di alti e bassi: dalla scuola alle incomprensioni con papà e mamma.

Bali è timido ma anche molto curioso, il che è sinonimo d’intelligenza. La serie vuole, infatti, mettere i più piccoli di fronte ai problemi quotidiani rendendoli loro familiari, in modo che possano poi affrontarli più efficacemente.

Questo simpatico cagnolino ha tanti amici con i quali ama condividere il gioco, proprio come ogni bambino!

Lo stile del cartone è semplice. I personaggi sembrano disegnati a matita e appaiono colorati in modo delicato. Bali ad esempio, ha il capo bianco, le orecchie ed il naso blu ed ama vestirsi di arancione!

Bali è trasmesso da Rai Yoyo, il canale dedicato ai più piccoli, nei seguenti orari: 01:50, 05.50, 15:40, 19:45, 23:45, dal lunedì al venerdì.

Bali sarà il miglior amico dei vostri bambini e con loro imparerà a superare in modo positivo il distacco dei genitori, tenuti lontani dagli impegni lavorativi!