Banane In Pigiama: Episodi e Sigla 2011 su Cartoonito!



Avevate perso ogni traccia di B1 e B2, le due banane con i pigiamini a righe, protagoniste dell’omonima serie? Beh, torneranno il 22 agosto 2011 a rallegrare la giornata dei vostri bambini con filastrocche e canzoncine a sfondo sociale che toccheranno temi importanti! Ovviamente, i loro scherzi sono destinati a tanti e simpatici amici come gli orsetti Teddies, il topo Rat In a Hat, la mucca Camembert, il canguro Topsy, la pecora ed il maiale Dolly e Pedro.

Gli episodi aiutano i più piccoli a confrontarsi con problemi e dilemmi, come reperire oggetti scomparsi o sconfiggere una malattia. B1 e B2 si daranno da fare per trovare una soluzione e rifletteranno assieme ai baby telespettatori. Alla fine, i bambini recepiranno un insegnamento che farà loro comprendere il rispetto per l’ambiente oppure l’importanza dell’amicizia. B1 e B2 si improvviseranno, di volta in volta, medici o esperti “naturalisti” per aiutare i bambini ad aderire a valori positivi.

Qualche avventura che potrete vivere? Come potrà il topolino Rat smaltire tutto il porridge che ha mangiato? Potrete anche vedere Lulu alle prese con lo shopping! Dove saranno finiti gli uccellini di Ted? Potrete scoprire perchè le due banane si sono svegliate a causa di un gran frastuono oppure se a Cuddlestown c’è davvero o meno un tesoro nascosto! E poi potrete vedere B1 e B2 sotto ogni veste: illusioniste, fabbricanti di spaventapasseri, cuoche o ballerine!

Un’avventura vissuta con allegria e leggerezza per condurre i bambini a sviluppare pensieri positivi ed una capacità di risoluzione dei problemi quotidiani. Con B1 e B2, la loro allegria e quella sigla entusiasmante, come si fa a non voler tornare bambini?