Biancaneve Personaggio: anche al cinema non muore mai!



Biancaneve è uno dei personaggi delle fiabe più amati ed apprezzati. E’ una giovane fanciulla indifesa, innamorata e bistrattata ingiustamente da una Matrigna senza cuore! E’ l’icona della bella ed eroica protagonista che alla fine trova il suo Principe Azzurro e sconfigge le insidie della vita (fiabesca). Alla fine, la sua unica colpa è essere bella…

Il cinema e la televisione attingono a piene mani dalla miniera d’oro dei fratelli Grimm e sconvolgono, ma non nell’essenziale, l’eroina Disney dall’ugola d’oro.

Nella serie tv Once Upon A Time, Biancaneve è una dolce Principessa che, nella modernità, svolge con amore il ruolo d’insegnante ed è in attesa del Principe Azzurro. Nel mondo delle fiabe, in realtà, l’ha già incontrato, solo che non lo ricorda. In quel mondo ha persino un’erede che, nella realtà moderna è la sua migliore amica, sceriffo della città, brillante ed ignara di una maledizione che è piombata nella deserta cittadina. La bontà di cuore ed il coraggio sono ancora caratteristiche accostate alla candida Biancaneve

Tra poco uscirà in tutti i cinema Mirror Mirror. Il film sarà una commedia musicale nella quale, tanto per cambiare, Biancaneve sarà disprezzata da un’Evil Queen di tutto rispetto (Julia Roberts). Lily Collins sarà una determinata Snowhite, pronta a riprendersi il regno che l’invidiosa matrigna le ha trafugato. La bellezza sempre al centro…

Ma l’ex vampira Kristen Stewart stravolgerà completamente l’immagine indifesa di Biancaneve, interpretando una Snowhite guerriera in Biancaneve E Il Cacciatore. Sarà sempre bella e sempre perseguitata dalla gelosia della matrigna, ma, stavolta, saprà lanciar frecce, comandare armamenti, intentare duelli e darsi da fare per cambiare il suo destino… Senza aspettare nessun eroe! Questa sì che è una Biancaneve rivoluzionaria, moderna e fuori dagli schemi!