Blue Noah Mare Spaziale in programmazione 2011 su Anime Gold



L’anime Blue Noah Mare Spaziale è più di una semplice serie animata. Il plot infatti è degno delle migliori sceneggiature cinematografiche. E dato che siano in tema 2012, catastrofi ed avvistamenti Ufo, leggete questa storia e poi non dite che non vi sembra attualissima…

La storia, tratta dall’anime di Mitsuteru Yokohama, si ambienta in un futuristico 2052. La terra è in pericolo, a causa dell’attacco dei Gothamiani, alieni giunti da una pianeta satellite. La loro nave spaziale ha infatti provocato uno spostamento dell’asse terrestre con conseguenti sconvolgimenti climatici per il nostro pianeta (Attuale sin ora, vero, la storia anche se è stata sceneggiata nel 79?).

Purtroppo, le catastrofi mettono fine anche alla vita del padre di Makoto Kusaka, un esimio scienziato che, prima di perire, decide di consegnare un importante messaggio al figlio: Blue Noah. Cosa significherà? Neanche il ragazzo lo sa, sin quando, durante una gita con gli amici in mare, in compagnia anche della fidanzata Kei, tutto viene letteralmente a galla. Emerge infatti un sottomarino dall’inequivocabile nome: Blue Noah.

All’evento assiste anche il padre di Kei o comandante dello Shelila. Tutti insieme decidono di formare un grande equipaggio che possa porre fine alle scorribande aliene sulla terra. Raggiunte le Bermuda, infatti, il mezzo marino si trasformerà in una nave aliena pronta a mettere fine alla razza Gothamiana.

Questa nave spaziale è davvero particolare. La sua parte posteriore, infatti, diventa un elicottero, mentre la parte anteriore possiede un cannone a raggi laser in grado di distruggere tutto ciò che trova sul suo cammino. Breve vita per gli alieni? Certamente, perché l’equipaggio riesce a distruggere tutti gli avamposti alieni sulla terra, nonostante tutti gli ostacoli che incontra nelle sue missioni. Il comandante Domon, padre di Kei, perde la vita durante un attacco alieno ed è la perdita più dura da sopportare per i coraggiosi e giovani astronauti!

Come avrete intuito, la storia di Blue Noah Mare Spaziale è davvero avvincente. Se siete amanti dell’ufologia, delle serie avventurose e delle missioni spaziali non potrete non appassionarvi a questa fantastica avventura extraterrestre, in onda su Anime Gold!