Boom e Reds sigla, episodi in programmazione su Rai Yoyo



Boom e Reds è una serie animata per età prescolare di origine spagnola. Il cartone, infatti, si ripropone un fine educativo. Oltre ad essere estremamente attraente per i colori sgargianti ed accattivante, grazie alla grafica 3d, la serie vuole insegnare ai più piccoli a riconoscere forme ed oggetti, nonchè a scoprire l’importanza dell’amicizia.

Boom è un gigante rosa, caratterizzato per la sua ingenuità. I Reds sono, invece, piccoli e buffi funghetti che vivono in una città a forma, appunto, di fungo. La tipologia della trama si ripete. I funghetti sentono avvicinarsi il gigante e si riuniscono intorno a lui sino a formare una strana figura che egli dovrà indovinare. Avrà a disposizione tre possibilità per trovare la soluzione.

Putroppo Boom non è molto sveglio e, quindi, non indovina quasi mai la forma designata. Tutti lo deridono, ma lui si rattrista. Allora, per tirarlo su, un funghetto gli suggerisce all’orecchio la soluzione. Boom è tutto felice quando sa di esporre la risposta giusta e gli amici funghi si uniscono poi a lui per far festa.

Gli episodi si concludono con Boom che si allontana suonando il flauto, mentre i funghetti, a causa della pesantezza dei suoi passi, sobbalzano felici.

Il cartone è adatto anche ai bambini di età inferiore ai 4 anni, poiché Boom e Reds non parlano e quindi esso permette un primo approccio del piccolo al mondo animato.

Boom e Reds, una storia semplice per insegnare ai vostri bambini i piccoli valori della vita!
httpv://www.youtube.com/watch?v=fGrjYhH2Wcg&playnext=1&list=PLE8F5C4320802A76E
httpv://www.youtube.com/watch?v=3p2G4FWSvOM