Boomerang Novità Luglio 2012: Mike Il Cavaliere Episodi, Medioevo cartoon!



Scoprire il Medioevo non è mai stato così poco tedioso… Perché, da luglio, su Boomerang, sbarcano cavalieri, si compiono duelli e si ergono castelli. Arriva, infatti, Mike Il Cavaliere, un valoroso paladino che combatte per tenere draghi e trolls lontano dal suo onirico regno!

Egli vive ovviamente nell’anno 1000 e, per la precisione, nella landa di Glendragon. Il padre e la madre lo allevano a pane e nobiltà e, quando il padre non c’è, in effetti, egli non fa festini nel castello, ma difende la madre e la popolazione tutta da ogni nemico, con coraggio e spavalderia!

Certo, egli non è solo nelle sue avventure cavalleresche… Innanzitutto combatte quasi sempre in groppa al suo fido destriero, di nome Galahad. I draghi, in fondo, non sono tutti nemici! Spruzzo e Sprazzo sono due simpatici draghetti che accompagnano Mike nei suoi duelli magici. E la magia è di famiglia, visto che Evie è la sorella streghetta di Mike che, grazie ai suoi intrugli di erbe, riuscirà a risolvere tante situazioni ed anche a combinare qualche pasticcio!

Purtroppo la grafica moderna toglie fascino all’intento di rispolverare l’epoca dei feudi, ma i bambini impazziranno per questi eroi con l’armatura, circondati da colorati draghetti e cantastorie! L’intento, poi, è davvero alto: rispolverare valori come lealtà, nobiltà d’animo e coraggio che, al giorno d’oggi, troppo spesso, vengono sovrastati dal profitto egoistico e dall’interesse personale! Non perdete la nuova serie Mike Il Cavaliere, dal lunedì al venerdì, alle 19.35, su Boomerang!

Avete voglia di scoprire i passaggi segreti per un mondo cavalleresco senza tempo?