Bulma Brief Personaggio Dragonball: una stratega al femminile!



Bulma è la prima eroina femminile ad accompagnare Goku nella ricerca delle sfere del drago. Ovviamente, il suo ruolo è nel “dietro le quinte della storia”, ma non per questo la sua figura non è importante! La sua intraprendenza e la sua familiarità con gli oggetti tecnologici fanno sì ch’ella metta a punto il Dragon Radar, in grado d’individuare le sfere, una vera guida, poi, per gli eroi in azione.

Al contrario dei colleghi maschi, Bulma cerca le note sfere per realizzare i propri sogni d’amore (ma che romanticona!). Inoltre, come tutte le fanciulle che si rispettano, questo personaggio ama lo shopping, tant’è che l’avete mai vista per un’intera stagione con i medesimi abiti? Mi pare proprio di no!

Alla fine, forse, troverà l’amore, dopo aver sperimentato un rapporto quanto mai litigarello con Yamcha. Ella sposerà Vegeta e concepirà Trunks.

All’inizio della prima stagione di Dragonball, è proprio colei che esorta Goku ad intraprendere l’affannosa ricerca. In un primo momento, avrà un ruolo protagonistico, come nel suo tentativo di seduzione di Blue, poi senza successo.

Il suo ruolo, insomma, è quello di esortatrice e d’informatrice. Riuscirà a donare ai Warriors ciò che servirà loro per vincere la battaglia finale e per conquistare tutte le sfere del drago, di pianeta in pianeta. Ella, inoltre, potenzierà le capacità dei guerrieri, aiutando il suo futuro sposo, Vegeta, nella sua trasformazione in Super Saiya-jin!

Come tutte le donne, Bulma ha infinite e duttili capacità: ripara, costruisce, risolve, convince e combatte! Seduttiva, coraggiosa ed ingegnosa: Bulma Brief è certamente uno dei personaggi centrali della saga di Dragonball!