Cartone animato Special A episodi in programmazione tv su Rai 4 da maggio 2011



Sta per arrivare a maggio su Rai 4 la serie animata del 2008 creata da Anime International Company: Special A. Essa è tratta dal manga di Maki Minami.

I 24 episodi raccontano la storia d’amore-odio tra Hikari Hanazono e Kei Takishima, emtrambi facenti parte della classe per piccoli genietti denominata Special A. Hikari è sempre stata seconda a Kei e vuole rifarsi, cercando di sorpassarlo in un qualche campo, sia esso lo studio o lo sport; in realtà,  non sa che, nel profondo, il ragazzo è innamorato di lei. Insomma, la serie è basata sull’antagonismo tra i due adolescenti e lo spettatore, che è più informato di Kei, trova esilaranti e buffe alcune situazioni nelle quali i due compagni si ritrovano, dato che la ragazza è ignara del sentimento di Hikari. Ma batterlo non sarà facile e, solo una volta venuta a conoscenza dell’amore di Hikari, ella riuscirà a primeggiare.

Il cartone-anime andrà in onda la domenica mattina su Rai 4, al posto di La malinconia di Harui Suzumiya. Amanti dei manga, non potete perdere l’ennesima trasposizione animata di una storia d’amore nipponica!