Cartoni Animati Disney Rai Due 31 dicembre 2011: un fine dell’anno animato!



Come meglio finire l’anno se non con una bella scorpacciata di titoli Disney? Dal mattino, su Rai Due, infatti, domani, 31 dicembre 2011, partirà una maratona animata destinata a terminare solo ad un passo dalla mezzanotte. Resterete incollati a scoprire avventure orientali e marine? Vi perderete tra le musiche soavi ed i colori sgargianti delle fiabe Disney?

Si parte alle 13.47, su Rai Due, con Aladdin. Non smettereste mai di amare questo sultano impenitente e simpatico, la sua scimmietta e quel mago canterino, non è vero? Beh, allora rivedrete ancora una volta la bella e ribelle Jasmine ed il suo inusuale amore volteggiare nei cieli orientali su un tappeto magico, duettando sulle note del Mondo è mio! Come si fa a non perdersi in questa magica fiaba dal sapore orientale? Io, fossi in voi, mangerei alla svelta e mi piazzerei di fronte alla tv!

Dopo il grande successo della Sirenetta, andata in onda, in prima serata, qualche sera fa, Ariel torna ad allietarci e stupirci con La Sirenetta, Ritorno Negli Abissi, alle 15,15, sempre sul secondo canale Rai. Ariel ha finalmente conquistato la gioia “terrena”. Ha una figlia e nasconderle le sue discendenze “marine” non sarà affatto facile. Ella, infatti, sogna di essere una sirena. Ognuno sogna ciò che non ha, in fondo… Un richiamo che sentirà forte e chiaro anche Morgana, sorella della perfida Ursula, pronta a tutto pur di divenire la Regina dei mari. Ariel dovrà così tornare alle origini per salvare il suo futuro sulla terra. Per fortuna, i vecchi amici non spariscono mai…

Alle 16.50, su Rai Due, andrà in onda la storia dell’orsetto più dolce di casa Disney, Winnie The Pooh, in Winnie The Pooh, Nuove Avventure Nel Bosco Dei Cento Acri. Un lungometraggio di stampo tradizionale che racconta la giornata strampalata di Winnie, Hi-Ho, Tigro, Tappo e Pimpi. Pooh voleva solo del miele, ma si è ritrovato nei guai, o meglio, a risolvere i guai di Hi-Ho che pare aver smarrito la coda. Poi, i pericoli immaginari incombono ed il gufo Uffa chiama tutti a raccolta. C’è tutta la dolcezza dell’esordio Disney in quest’avventura boschiva, tenera ed immaginifica. Mica volete perdervela?

Infine, a due passi dal Capodanno, la prima serata di Rai Due ci regala, alle 21.15, Herbie, Il Supermaggiolino. Abbiamo barato, in effetti, perché si tratta di un film, ma il maggiolino Herbie, protagonista di questa storia d’amicizia uomo-macchina, in realtà, ha un’anima. Dopo aver vinto gare da corsa su gare, è diventato ferraglia da sfasciare. Ovvio che il maggiolino non cederà tanto facilmente e non appena Maggie, una neopatentata con il sogno della corsa, deciderà di rimetterlo in piedi, per farlo divenire la sua prima macchina, questa car  saprà come tornare in pista. E, nonostante i divieti del padre di Maggie, terrorizzato dal fatto che la figlia corra in auto, dopo un brutto incidente, i due vivranno folli avventure e batteranno il campione di turno!

Pronti ad entrare nel nuovo anno con allegria?