Cartoni Animati In Tv a Natale 2011: si torna bambini in Rai!



Natale. Il giorno perfetto per restare in famiglia, a coccolare i nostri figli, accanto al caminetto. Gioire di un giorno, innevato e freddo all’esterno, ma che arreca tanto calore al cuore. Ecco perché, a Natale, è bello tornare bambini, magari condividendo coi nostri figli quelle storie animate che hanno proprio lo stesso scopo di questa magica festa: trasmigrare il sogno nel grigiore quotidiano, riscoprire i valori familiari, rendere magico un giorno gelido di dicembre!

Domenica 25 dicembre 2011, alle 13.45, su Rai Due, si comincia con un cartone Disney che ci aiuta a comprendere come il diverso sia spesso un’anima molto più nobile e degna rispetto al suo oppressore. Preparatevi a vivere un’avventura gitana, tra zingari e campanari, con Il Gobbo Di Notre Dame. Musica, emozioni ed una storia d’amicizia improbabile tra un campanaro dalle sorti nefaste e vessato per il suo aspetto ed una bellissima gitana dal cuore grande. Un’occasione per comprendere i valori dell’accettazione e dell’integrazione!

Alle 15:15, su Rai Due, invece, preparatevi a sognare con Trilli E Il Grande Salvataggio, un film animato che metterà in dubbio la mentalità razionale e scientifica. Chi non crede alle fate? Forse uno scienziato studioso ed integerrimo che nega, senza ombra di dubbio, l’esistenza di queste figure magiche. Trilli vive nei boschi, svolazzando con i suoi simili, ma poi viene attirata dal mondo moderno degli umani. Sarà proprio lei a sconvolgere la mente scientifica di un padre di famiglia ed a portare gioia ed allegria nel cuore di una bambina!

Una storia animata dall’atmosfera tipicamente natalizia si snoderà in prima serata, su Rai Uno, proprio il giorno di Natale. Si tratta di Lanny & Waine 3, Naughty Vs Nice, un film d’animazione, in prima tv, che vedrà i due elfi in fermento per i preparativi di Natale, sempre più prossimo! La fabbricazione dei regali, si sa, nel 2011, si avvale di un’alta tecnologia. Il problema è che il sistema iper-tecnologico del Polo Nord è caduto nelle mani di un terribile baby-hacker! Wayne cercherà di contattare il più noto e stravagante hacker mai esistito, per impedire che il Natale sia un autentico disastro. Ma si scoprirà poi che tra questi due esiste una correlazione molto più stretta di quanto si pensi…

Infine, alle 22:20, su Rai Due, andrà in scena Bolt Un Eroe A Quattro Zampe, un’emozionante storia familiare ed a 4 zampe! Bolt è l’eroe di una serie tv ed è legatissimo alla sua padroncina Penny! Guai a chi gliela tocca! Ma quando, per fare audience, toccherà far rapire la piccola dal cattivo di turno, Bolt smuoverà mari e monti per “liberarla”, incurante del confine sottile tra sogno e realtà. Una bella lezione sul ruolo dell’immaginazione, positiva solo se “usata” a piccole dosi ed una storia d’amore uomo-animale che fa capire come questo sentimento sia trasversale e sia autentico e leale, in maniera straordinaria, se si concretizza tra esseri umani ed amici a 4 zampe!

Pronti a chiudere gli occhi sulla realtà e ad aprirli di fronte a storie fantastiche, sempre più entusiasmanti, che ci riportano ai tempi dell’infanzia, questo Natale 2011?