Cartoni Animati Italia Uno Estate 2012: Charlotte e la famiglia tormentata!



L’estate 2012 è al suo culmine e, per i bambini che finalmente si godono le riposanti vacanze è tempo di svegliarsi presto per far colazione con cereali e cartoni animati preferiti, prima di raggiungere, con la mamma, le tante adorate spiagge nelle quali trovare refrigerio dal gran caldo.

Proprio alle 8:10, la mattina di Italia Uno inizia con l’emozionante storia di Charlotte, ragazzina di 12 anni, vissuta tra agnellini, mucche e cavalli, in un ranch in Canada ma abituatasi troppo presto alla solitudine ed agli spettri della morte. La povera Charlotte, nonostante la sua determinazione, è costretta ad affrontare lutti familiari importanti già in tenera età. Ella non ha mai conosciuto sua madre e spera sempre di ritrovarla nei volti degli sconosciuti, speranzosa di poterla rivedere, un giorno. Charlotte cresce col padre, ma, ben presto, anche questa figura scomparirà dalla sua vita, lasciandola nella disperazione e preda delle mire dei dipendenti del ranch che sognano di soffiarlo alla sua famiglia. Il padre di Charlotte muore in un naufragio e, da quel momento, la piccola dovrà crescere così in fretta da imparare, in poco tempo, come gestire e manutenere il piccolo paradiso animalista, minacciato dalle mire di arrivisti sociali senza scrupoli.

Charlotte è una serie animata che non regala false speranze, ma mostra la vita anche con le sue ombre. Le piccole gioie che possono essere riscontrate nello stretto rapporto con gli animali si scontrano con le assenze familiari, con la mancanza di rapporti parentali solidi e con l’orfanato. E il ranch viene oscurato dallo spettro della morte, sempre in agguato, poiché parte della vita naturalistica stessa che questo cartone racconta nella sua veridicità. Charlotte: una serie per riflettere, emozionarsi ed imparare il bello ed il brutto della vita! Potete seguirla ogni giorno, alle 8:10, su Italia Uno!