Cartoni Animati Italia Uno Febbraio 2012: pronti ai giochi di Dinosaur King?



Un po’ Pokemon, un po’ Jurassic Park, Dinosaur King sarà l’anime che conquisterà tutti i telespettatori di Italia Uno dal 12 febbraio 2012, con 51 avvincenti episodi.

I Pokemon hanno ispirato un gioco di carte; stavolta la situazione è inversa. E’ proprio il mondo ludico ad aver dato spunto all’anime giapponese. Tuttavia, le battaglie, le creature fantasiose e la gare per la conquista del maggior numero di carte (molto simile altresi alla gara di Dragonball per la conquista delle sfere del drago) ricordano la storyline del manga Pokemon.

La carta di un triceratopo farà comprendere a tre scanzonati amici,  Zoe, Rex e Max che i dinosauri non si sono affatto estinti e la prova sarà un meteorite caduto sulla terra e datato dallo stesso padre di Max, paleontologo di professione.

Da quella scoperta, l’unico obiettivo dei ragazzi sarà salvaguardare questa “specie protetta” dalle mire dell’Alpha Gang, una minacciosa organizzazione che desidera compiere atti scellerati utilizzando le preistoriche creature. Il D Team dovrà far di tutto per salvare le creature, vincendo battaglie animate e colorate, non prive d’ironia e verve. E che spasso assistere alle trasformazioni dei dinosauri! Da una carta nasceranno combattimenti estenuanti tra il bene ed il male! Chi si aggiudicherà questa battaglia giurassica? E chi collezionerà la carta della vittoria?

Quest’anime ludico andrà in onda ogni giorno, su Italia Uno, alle 9.10 del mattino, a partire dal prossimo 12 febbraio! Che ne dici: combatterai per una specie, mai davvero estinta, anche tu? Di seguito, ti proponiamo le foto e la sigla del cartone giapponese! Enjoy!