Cartoni Animati Novità Maggio 2012: Dottoressa Peluche su Disney Junior!





Dottie è più di una comune bambina; ha un potere, ed una dote davvero speciale, quella di aiutare gli altri! Difatti, grazie al suo stetoscopio, può rendere vivi i suoi giocattoli e trasformarli in aiutanti ed assistenti, pronti a darle una mano, in quel gioco estremamente responsabile che è denominato Prendersi Cura Degli Altri. Il passo è breve; basta correre in giardino e trasformare la casa dei giochi in una clinica di primo soccorso! Semplice no? Ma attenzione, nessuno deve sapere il trucchetto magico di Dottie, anche a costo che suoni strano che ella parli da sola! E, così, all’occorrenza, i simpatici amici di Dotti sono pronti ad impietrirsi, tornando ad essere oggetti inanimati. Ma chi sono questi peluches pazzerelli?

C’è Draghetto, un drago blu dal temperamento forte. Come poteva essere altrimenti? Poi c’è Bianchina, pecorella dolce, ma attenta al look! Non manca l’ipocondriaco Nevino che si dimentica di non esser fatto di neve. Hallie è, invece, un ippopotamo altruista e sempre pronto a fare da assistente a Dottie. Infine, vi presento Squittino, un pesce un po’ irritante ed ansiogeno, ma, in fondo, simpatico! Che squadra, eh?

Questo colorato mondo renderà le malattie dei bambini decisamente più facili da sopportare, grazie ad un sapiente mix di magia e di tenerezza nell’affrontare un tema delicato come quello della salute!

I bambini familiarizzeranno con una figura fondamentale come quella del medico, vedendola con occhi sognanti, divertenti e non più spaventati! Il medico è colui che, con maestria, sa, come per magia, far sparire ogni disagio o problema! Non vorreste tutti Dottie come vostro medico di famiglia? Prendete un appuntamento con la Dottoressa Peluche, ogni sera, alle 19.45, su Disney Junior!