Cartoni Animati Su Sky Festività 2011-2012: Gnomeo e Giulietta e Megamind!



E’ stato un Natale all’insegna della grande animazione e neanche il Capodanno tradirà le aspettative degli amanti dei cartoons. In particolare, godranno della grafica spettacolare, delle storie avvincenti e dei colori sgargianti di Gnomeo e Giulietta e di Megamind tutti i telespettatori di Sky Cinema! Sky Cinema 1, infatti, abbraccia l’animazione ed offre prime tv davvero gustose, per tutti gli amanti degli eroi disegnati!

La maratona animata comincia questa sera. Da dove? Dal canale Sky Cinema 1 Hd e sino a giungere a Sky 3d! Ebbene sì, perché alle 21.10, gli gnomi litigiosi andranno in onda, in contemporanea, anche in versione stereoscopica, per un coinvolgimento amplificato! Gnomeo e Giulietta è un’interessante rivisitazione animata della storia struggente di Shakespeare. I Capuleti ed i Montecchi ci sono ed esiste anche un’ardua contesa per il territorio! Quale? Ma per chi ha il giardino più verde, è chiaro… Il Signor Capuleti non ha alcuna intenzione di tollerare le tecniche di giardinaggio della Signora Montecchi e, al motto per il quale L’erba del vicino è sempre più verde, i due consumano l’esperienza del vicinato come se fosse una faida ancor più aspra di quella del romanzo che l’ha ispirata! Ma ogni giardino che si rispetti ha degli Gnomi e, come avrete capito, essi sono l’espressione dei loro padroni. Si dividono in rossi e blu e ciascuno di loro difende, con le armi “da giardinaggio”, il suo pezzetto di terra dall’invidia dell’altro. Un odio tra Gnomi davvero terribile… Si sa, i fiori nascono spesso dal cemento e, proprio come nel romanzo shakespeariano, dall’odio, qualche volta, può sorgere un grande amore! Gnomeo e Giulietta, infatti, non si odiano, non vogliono litigare, anzi, non vedono l’ora di passare del tempo assieme e sono attratti da un’inspiegabile simpatia. Inutile dire che “questo matrimonio non s’ha da fare” per i vicinati rispettivi e le loro avventure da giardino saranno tese a far sorgere l’amore, l’unico sentimento in grado di abbattere le rispettive ed ostili staccionate!

Il 30 dicembre, alle soglie del nuovo anno, invece, Sky Cinema 1 proporrà un film d’animazione di stampo fantascientifico: Megamind! La storia è ispirata alle grandi storie di supereroi che, per “contrappasso” non mancano mai di sfoggiare un cattivo senza precedenti, in grado di mettere i bastoni fra le ruote alle azioni salvifiche dell’eroe buono. In questo caso, buono e cattivo provengono dallo stesso nucleo familiare! Metroman è l’eroe infallibile, coraggioso ed amato da tutti che si prodiga per il bene di Metrocity. Megamind è la pecora nera della famiglia; il ribelle che invidia profondamente le attitudini del fratello, tanto da utilizzare la crudeltà per scongiurare la sua fortuna! Riuscirà Megamind a togliere di mezzo il suo fratello dai superpoteri? Oppure, contro ogni previsione, prevarrà il legame fraterno?

Non mi resta che augurarvi buon viaggio, tra le avventure animate più folli e divertenti, solo su Sky Cinema 1!