Cartoni Satirici Sul Calcio: Calciatoons, il 10 giugno 2012, su Premium Calcio!



Meglio ridere che piangere… E, viste le recenti vicende, non proprio ilari o piacevoli, che hanno scosso il mondo del pallone, meglio, realmente, riderci su. Ci aveva già pensato Paolo Ziliani quando scrisse la sceneggiatura per un film animato satirico che prendesse in giro tutte le macchiette del calcio italiano e straniero, denigrandole con sottile ironia e beffandosi dei loro strafalcioni e delle loro mancate prodezze.

L’idea è semplice. Maurizio Mosca e Peppino Prisco, persino in Paradiso, non possono esimersi dal parlare di Calcio (la passione è passione!) e, sintonizzati, su Tele Terra, sparlano di tutti i calciatori che hanno infiammato il Campionato italiano 2012, dei bravi, dei meno bravi, non mandandole a dire a nessuno!

Di chi si parlerà? Oltre alle classiche beffe a Gattuso, Totti e Messi, spazio anche ad Allegri, Conte, Buffon (adesso ce ne sarebbe di materiale per ironizzare, in merito al portierone), Moratti, Del Piero, Ibrahimovic, Balotelli (che ne combina sempre una delle sue!), Ranieri e Louis Enrique! Insomma, un calderone di nefandezze da prendere in giro, di errori tecnici da battezzare, di eccessi da calciatori milionari da criticare. E chi meglio di Enzo Savi ed Antonio Montieri potevano commentare quest’universo squinternato del pallone?

Ci sarà proprio da ridere ed a pochi giorni dall’esordio degli europei 2012 in Polonia ed Ucraina. Speriamo di non ridere, poi, per qualche strafalcione in campo.

Calciatoons arriva per intero su Premium Calcio il prossimo 10 giugno 2012, a partire dalle 18! Commentatori fumettati, ironia, voglia di rivalsa per un calcio che sta marcendo dall’interno e tanta sana comicità!

Il fenomeno satirico dell’anno è tornato. Non vorrete mica perdervelo?