Cartoon Network Canale 607 Sky: la programmazione estiva 2014



Quest’estate su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) si parte per le vacanze in compagnia di due fantastici amici:Finn e Jake, per un’avventura in giro per Ooo!. Ogni sabato da non perdere “Vacanze Finntastiche“, una maratona con 4 imperdibile episodi di “Adventure Time” per viaggiare in luoghi fantastici e surrealiDolcelandiaRegno di FuocoSpazio BitorzoloMontagne di Ghiaccio e Foresta MalignaL’appuntamento è dal 12 luglio ogni sabato dalle 14.00 sino al 23 agosto. Ti piacciono i dolci? Fai un salto a Dolcelandia per una scorpacciata indimenticabile. Ami il caldo? Il Regno di Fuoco è il posto che fa per te.
Per le vacanze estive, avventure e luoghi magici per un viaggio all’insegna del divertimento con uno degli show più amati di Cartoon Network.
“Adventure Time” è la serie creata da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank, ambientata nel magico mondo postapocalittico e surreale di Ooo ed  è caratterizzata da un linguaggio e un’iconografia spesso ai limiti del nonsense, intrisi di citazioni della cultura pop moderna, riferimenti a scene di film, personaggi contemporanei o storici, oppure a modi di dire che vengono leggermente storpiati per stravolgerne il significato a fini comici, e da un’estetica caratterizzata da tratti netti, colori saturi e un’estrema bidimensionalità.
Al di là del grande successo sul piccolo schermo (fin dal lancio gli ascolti sono sempre stati molto alti in tutti i paesi, la serie è stata più volte nominata agli Annie Awards, ai British Academy Children’s Awards,  ai Critics’ Choise Television Awards, al Sundance Film Festival Awards, ai Teen Choice Awards e ai Primetime Emmy Awards, vincendo in varie occasioni), Adventure Time è ormai assurto allo status di vero e proprio fenomeno culturale soprattutto nei paesi di lingua anglosassone: il web abbonda di siti e blog dedicati alla disamina di tutte le citazioni, scelte visive e narrative presenti nei singoli episodi, ha un folto seguito di fanatici “cosplayer” che amano vestirsi come i loro beniamini cartoon, e molti artisti Urban/Street Art le dedicano già le loro opere.