Code Lyoko Episodi in programmazione 2011 su Rai Gulp



Il cartone futuristico Code Lyoko è una produzione francese ed è trasmesso quotidianamente da Rai Gulp. Un mondo virtuale sta per invadere i vostri salotti…

Eh già, perchè la serie animata Code Lyoko riguarda quattro giovani studenti: Kadic, Jeremie Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, che scoprono un mondo virtuale Lyoko, supervisionato dall’intelligenza artificiale.

Lyoko è stato creato dall’ex professore della loro scuola, Fraz Hopper. Protetto da Aelita, una ragazza virtuale che Jeremy tenterà in tutti i modi di far tornare reale, questo cyber-mondo sembra l’unica arma in grado di fermare il programma XANA, malavagio e che gestisce la bomba Cartagine, col potere di devastare il mondo!

Nella stagione attualmente in onda su Rai Gulp, Aelita trasloca sulla terra. Si iscrive al liceo Kadic e conduce una vita pressoché normale. Jeremy inventa un programma di esplorazione che consente a Aelita di gestire anche dalla terra le attività malevole di XANA. Intanto, la cyber-girl ha delle visioni: un Hermitage e Franz Hopper. E come se non bastasse, c’è anche un nuovo alunno, William Dunbar che inizia ad interessarsi alle attività del gruppo. Cosa accadrà in quel di Lyoko?

Ma diamo un’occhiata ai personaggi: Jeremy è innamorato di Aelita ed è davvero un genio del computer. Yumi ama le arti marziali ed ha perso la testa per Ulch. Ulrich è molto legato al gruppo anche se è un pò taciturno; infine, Odd, miglior amico di Ulrich, è eccentrico, simpatico, non bravo nelle materie scientifiche, ma un vero asso nella musica!

Il cartone sfogga tecniche d’animazione digitali per le scene virtuali, mentre quelle che ritraggono il mondo quotidiano fanno ricorso a metodi di animazione tradizionali.

Non perdete le intrepide avventure di questi quattro buffi amici, alle 9:30 e alle 15.50, su Rai Gulp!
httpv://www.youtube.com/watch?v=T3nGvQqaknQ