Cosmic Quantum Ray Cartone 2011 Rai Gulp: scienza buffa!



Non avreste mai pensato che la scienza avrebbe potuto essere persino divertente, vero? Forse non prima di aver visionato Cosmic Quantum Ray, una serie animata che propone una visione comica ed eccitante della scienza, a portata di ogni bambino! Saranno le azioni stesse dei personaggi a dimostrare postulati scientifici, quali l’equazione di Einstein oppure la maniera nel quale il cibo viene trasformato in energia dall’organismo. E forse, assistendo a queste didattiche avventure, i bambini comprenderanno anche concetti potenzialmente complessi! Un leggero grado di violenza è utilizzato semplicemente al fine di sortire effetti comici nel baby telespettatore!

L’azione viene spesso interrotta per dar vita a semplici e chiare lezioni di scienza. Scommetto che assistere in tv a queste lezioni è meno soporifero che a scuola, non è vero? E l’interesse per la scienza ne risulta risvegliato! I valori che lo show animato valorizza sono la curiosità e l’intelligenza; il perseguirli porta ad effetti assolutamente positivi! Persino i genitori, in sostanza, possono sedersi con i propri figli e gustarsi queste avventure didattiche dal sapore comico ed avventuroso!

Robbie Shipton è un adolescente che, col team Quantum, si occupa di sgominare i cattivi, oltre a non perdere neppure un giorno di scuola. Ma la scuola non è per lui il posto migliore e, nonostante la sua intelligenza, egli è spesso vittima di bulli senza scrupoli.

Il cartone ci dimostra che con la forza dell’intelligenza è possibile superare qualsiasi ostacolo. E le leggi della quantistica sono davvero alla portata di tutti, con Cosmic Quantum Ray, ogni giorno, su Rai Gulp!