Disney, Film In Uscita 2013: pronti per Frozen?



Amanti dell’animazione Disney reggetevi forte: l’avventura epica Frozen uscirà nelle sale Usa nel novembre del 2013. La pellicola computer-animated sarà diretta da Chris Buck e prodotta da Peter Del Vecho. Kristen Bell presterà la voce ad Anna, una giovane sognatrice che affronterà l’avventura più meravigliosa di tutta la vita, mentre Idina Menzel doppierà Elsa, la Snow Queen!

Il film proporrà brani originali di Broadway e verterà su una trama avventurosa e fiabesca. Anna dovrà allearsi con Kristoff, un audace montanaro, per spezzare un terribile incantesimo che ha bloccato l’intero regno in un gelo eterno. Essi dovranno trovare la Regina delle Nevi, l’unica in grado di portare il disgelo, spezzando il maleficio!

Gli incontri che questi due personaggi faranno saranno unici: creature delle nevi, loschi personaggi, characters mistici e magici!

Il film s’ispira, come accadde già per la Sirenetta, ad una fiaba di Christian Andersen, dal titolo The Snow Queen. La trama libraria è stata del tutto reinventata. Tant’è che la Regina delle Nevi, da villain, diventa l’unica in grado di salvare il regno. Scompaiono anche i due fanciulli della fiaba originale, sostituiti da un’unica bambina in cerca di salvazione. Restano, però, le peripezie che devono sciogliersi in un epico finale che, del resto, non tradirà le aspettative dei fans, tra lacrime e redenzione!

Il materiale per un nuovo ed incredibile successo c’è tutto. Inconveniente che turba la quiete di un Regno, figure magiche, una regina cattiva. Disney non si discosta dalla fiaba perché la fiaba, alla fine, è davvero il nutrimento per i sogni dei più piccoli ed anche per quelli dei più grandicelli!