Doraemon Episodi 2011 Italiani in onda su Italia Uno



Lo sapevate che il personaggio animato Doraemon, nato da un manga giapponese, è stato nominato nel 2008 Ambasciatore degli anime nel mondo dal Ministro degli Esteri giapponese. Insomma, è il simbolo di come l’animazione può promuovere la cultura di un paese. Non stupisce, quindi, che la fascia per bambini in onda su Italia Uno continui a mandare in onda le avventure del gatto robot futuristico!

Chi non conosce questo gattone blu dai lunghi baffi e tondo tondo? Anche se sembra un gatto comune, Doraemon viene dal futuro. Dalla sua tasca può estrarre qualsiasi oggetto e sulla testa presenta un’elica per volare. Il gattone viene trovato dal pigro Nobita, svogliato nello studio e preda dei bulli della scuola. Gli è stato inviato dai suoi parenti del futuro per ovviare alle sue pecche; peccato che, Doraemon presenti dei difetti di fabbrica che impediscano di aiutare efficacemente il ragazzo!

Quanti oggetti strani può fare uscire dalla sua taschina! Un microfono che fa commuovere le persone, una coperta che fa invecchiare o ringiovanire, la gomma creaforme, i pennarelli vitalizzanti… Insomma, chi più ne ha, più ne metta!

Chi non vorrebbe un amichetto dalle mille risorse che risolva i problemi scolastici? Gli episodi di Doraemon vengono tramessi alle 7:55 del mattino, dal lunedì al venerdì, su Italia Uno.

Ah, volete qualche particolare in più? Bene, sappiate che Doraemon è nato il 3-9-2112, pesa 129.3 chilogrammi, odia i ratti che gli hanno mangiato le orecchie e il suo piatto preferito è un panino con pasta di fagioli… E, adesso, buona visione!
httpv://www.youtube.com/watch?v=-IIWaII-2Dw&feature=related