Dragon Trainer Film ita, in programmazione il 16 maggio 2011 su Sky cinema 1



Il grande cinema di animazione sbarca su Sky Cinema 1 il 16 maggio 2011 in prima serata. Dai creatori di Shrek e Madagascar, arriva un avventura imperdibile in 3d nelle vostre case: Dragon Trainer, il film d’animazione che rivisita la tradizionale amicizia tra uomo ed animale in chiave epica.

La storia è incentrata sulla figura di Hiccup, un giovane vichingo che abita in una terra vasta e desolata, popolata, però, da numerosi draghi. Solitamente i vichinghi sono tutti robusti, poichè adatti per tradizione al combattimento che li porta a preferire la guerra al semplice mutar luogo d’insediamento.

Hiccup, però, si differenzia dalla sua comunità. E’ magrissimo, non bravo nei combattimenti e, soprattutto, si mette sempre nei guai. Insomma, sembra davvero un outsider, finché non cattura per fatalità il più temuto drago allora conosciuto.

Ma in fondo i draghi sono davvero così terribili come vengono dipinti? Da questo quesito parte la tesi principale del film, fondata sull’importanza dell’amicizia uomo animale. Il drago assume caratteristiche di alcuni animali domestici, come il cane o il gatto, proprio per renderlo familiare al pubblico e sfatare il mito della sua pericolosità.

Un film che non solo appassiona, ma sa far divertire con un sana dose di gag comiche.

Dragon Trainer sa coniugare un Character design accattivante con una storia universale di accettazione del diverso, per rendere il film godibile anche ad una platea adulta.

L’ambientazione mitica del film è stata ripresa dal libro di Cressida Cowell.

Dragon Trainer non si configura come una pellicola banale che cerca a tutti i costi l’happy ending. Si tratta piuttosto di un gioiello d’animazione che sa coinvolgere il pubblico in una storia dal gusto tradizionale ma arricchita con un’insolita dose di umorismo.

Non perdete Dragon Trainer il 16 maggio 2011, alle 21.10, su Sky Cinema 1.
httpv://www.youtube.com/watch?v=bsDksMy_Uoo