Ed, Edd & Eddy, episodi in programmazione 2011 su Cartoon Network



I disegni di Danny Antonucci che ritraggono questi 3 amici dai tratti spigolosi ed irriverenti hanno fatto il giro del mondo quando hanno preso vita nella serie Ed, Ed & Eddy che, dal 99, tiene incollati i bambini americani di fronte al teleschermo. Le vicende iniziali sono semplici, lineari, talvolta monotone, ma raffigurano il mondo di periferia di una gang di ragazzi, senza adulti nel giro di chilometri… Quale bambino non desidererebbe una comunità di soli coetanei, impegnata unicamente a divertirsi? Niente compiti, niente regole. Il format basilare ha resistito per un po, poi i produttori hanno dovuto dare un maggiore realismo alla trama che stava risultando troppo sciapa. I tre monelli sono tornati a scuola, ma non hanno smesso di strappare sorrisi e di appassionare i fans della serie!

Conosciamo meglio questi tre amici pazzerelli. Ed non è molto intelligente. Adora gli horror con protagonisti i mostri e non riesce proprio a resistere ai folli progetti di Eddy. Edd, invece, sarebbe un bravo ragazzo, in fondo. Ligio allo studio e molto acuto, viene però messo sulla cattiva strada da Eddy, che lo coinvolge sempre nelle sue avventure, suo malgrado! Eddy è il mattatore del gruppo; è lui che organizza piani incredibili, ma che cacciano nei guai tutti i protagonisti. Ma perché tante avventure da vivere in quel piccolo vicoletto? Beh, perché i tre amici non sanno proprio resistere alle caramelle giganti. Ma si sa, i soldi non si trovano sotto i cespugli ed in qualche modo essi devono procurarseli, anche tentando piani dalla dubbia riuscita!

La comunità di ragazzi è completata con: Sarah, la sorella di Edd dal temperamento focoso; Kevin, il bulletto della situazione; Nazz, la ragazza più corteggiata del quartiere, ma anche quella col miglior carattere! Le sorelle Panz, le quali proprio non resistono al “fascino” dei tre fratellini ed, infine, Ralph, animalista convinto e non più in tenera età.

Se non avete mai conosciuto questo quartiere di Peach Creek, affollato di buffi ragazzi, non vi resta che sintonizzarvi tutti i giorni, alle 16:00, su Cartoon Network!