Engie Benjy italiano: in programmazione 2011 su Rai Yoyo



Desiderate conoscere una serie strampalata e fuori dal comune? Di sicuro allora è ora di visionare Engie Benjy, il cartone animato che ha per protagonista un meccanico dai capelli blu fuori dal comune! Egli, però, anche se di poche parole, è abilissimo con gli arnesi del mestiere e riesce ad aggiustare sempre le vetture dei propri amici! Qualche esempio di mezzi di trasporto che riesce a sistemare? Qualsiasi! Bus, moto, aerei, furgoni, trattori e persino navicelle spaziali! Peccato che non esistano davvero meccanici così ad “ampio spettro”! Scherzi a parte, la serie è adatta anche ai bambini in età prescolare.

Con i suoi amici, Dan the Van e Jollop the Dog, egli svolge i suoi lavoretti in una città festosa e colorata, nella quale gli oggetti sono antropomorfizzati e hanno le loro esigenze! Che ne dite del bus che, stanco, vorrebbe un periodo di vacanze? E delle nuvole che innaffiano i ghiaccioli? Avrete capito che Engie è il protagonista di surreali ed incredibili avventure, ma divertentissime per i più piccoli!

I personaggi del cartone sono: Al, il divertente astronauta; Dottie, l’autista di autobus; Finn che è un pescatore e Celia, una cuoca.

Engie ed i suoi amici sembrano fatti di plastilina ed il bambino, alla prima visione, sarà affascinato da questo mondo quasi da toccare e coloratissimo! Le vicende sono semplici e servono ai più piccoli per avere un primo contatto con forme e colori e per imparare a riconoscere oggetti di uso comune e, soprattutto, i mezzi di trasporto! Adatto per tutti i futuri meccanici! Non perdetelo, su Rai Yoyo, alle 15.30, alle 19.30 e alle 23.30!