Evita Peròn Biografia: in arrivo il film animato!



La vita della moglie del dittatore argentino Peròn diviene un progetto per un film animato. Azpeitía Cine e Illusion Studios daranno vita a Eva de Argentina, un film animato che vuole riproporre gioie e dolori della breve vita della donna. Si ricorderà così, in modo totalmente inedito, il suo impegno nei confronti dei malati e dei bisognosi, ma anche i suoi tragici ultimi anni di vita ed il personale dramma post-mortem. Animazione ed inserti documentali per raccontare i 33 intensi anni di vita di una grande donna argentina che non si è mai sprecata per la battaglia nei confronti della parità dei diritti alle donne.

La storia sarà musicata da Gustavo Santaolalla. Esordirà a Los Toldos, quando Eva era solo una bambina modesta ed osteggiata e tratterà poi della sua trasformazione in una donna con un ingente peso politico, in grado di suscitare polemiche tra i potenti per l’affezione che “il pueblo” nutriva fortemente per lei!

Fantasia, storia, misteri ed occultamenti… Tutto questo farà parte del film, la cui uscita è prevista nel 2012. Non mancherà, infatti, neanche la trattazione della misteriosa scomparsa del cadavere della Peròn, cercato per quasi 20 anni!

María Seoane ha affermato come il ricorrere all’animazione sia il miglior modo per raccontare la vita di Eva dagli 0 ai 99 anni! Si tratterà della prima pellicola animata sulla storia della politica argentina. Il progetto vuole mostrare come il presente si mischi al passato per creare il futuro. E’ un modo originale ed importante per far conoscere alle nuove generazioni la storia del paese e la lotta, al giorno d’oggi troppo spesso dimenticata, che questa donna ha portato avanti per anni, per dare un futuro più roseo e dignitoso alle donne!