Evviva Sandrino cartone, episodi in programmazione 2011 su Rai Yoyo



Evviva Sandrino è una divertente serie animata canadese, creata da Cookie Jar Entertainment nel 2007. Essa è ispirata al libro di Richard Scarry che narra le avventure della città di Busytown.

Ambientato nel paese di Sgobbonia, non proprio tranquillissimo, il cartoon vede come protagonisti simpatici animali antropomorfi che avranno proprio il preciso compito di svelare i misteri della cittadina. Capo della banda di investigatori nonché amici è il gatto Sandrino; con la sua sagacia e la sua inconfondibile spider rossa è il più abile di tutti a scoprire gli intrighi.

C’è poi Sally, gattina sorella di Sandrino, dal quale ha ereditato l’arguzia necessaria alle indagini. A completare la banda vi sono anche ZigoZago, simpaticissimo verme che solitamente guida una mela rossa; grazie alla sua corporatura può infiltrarsi in ogni luogo!

Maialino sì e Maialino no sono gli ultimi due membri del gruppo. Molto ingenui, invidiano la furbizia di Sandrino, poiché loro riescono solo a combinare guai!

Personaggio che appare in alcuni episodi è Cirillo, il grillo giornalista impiccione sempre pronto a cogliere le notizie e ad intervistare l’abile Sandrino allo svelamento di un nuovo mistero.

Se vi piace un giallo semplice e alla portata di tutti, anche dei baby-telespettatori, allora la serie fa per voi. Rai Yoyo la propone alle 14:45 e alle 18:45, tutti i giorni.

Pronti a celarvi nel mistero di Sgobbonia?
httpv://www.youtube.com/watch?v=EGW5PtNR6ig