Film D’Animazione In Tv Gennaio 2012: sabato 14, tutti su Italia Uno!



Pensavate già: “Ecco, le feste di Natale sono passate e la Befana ha spazzato via l’animazione dai palinsesti!“. Devo dire che vi sbagliavate perché sabato 14 gennaio 2012 la programmazione di Italia Uno sarà ricca di film d’animazione spassosi ed avventurosi! Non vi resta che scoprire quali sono e, poi, accendere la tv e tuffarvi nell’oceano o avventurarvi nella Savana!

Alle 19:25, potrete rilassarvi sul divano, prima della cena, con un film d’animazione Dreamworks, diventato, per la cultura popolare, il corrispettivo della casa produttrice del campione d’incassi Alla Ricerca Di Nemo: Shark Tale! Oscar è un pesce pulitore che sogna un lavoro più gratificante del lavare le balene, ma, in un oceano nel quale i boss sono i temibili squali, bisogna essere sempre pronti a pagare pegno. Oscar, per tener fede ai suoi debiti, incontrerà l’amore, ma anche tanti altri nemici dai quali fuggire. Eppure, in questo regno buffo e moderno, c’è anche spazio per uno squalo vegetariano che si rifiuta di diventare come il mafioso e vorace padre. Chi la spunterà? Il piccolo ma curioso Oscar, dalla voce divina?

Alle 21:10, pronti a sbarcare, anzi, ad atterrare (e nemmeno troppo bene) in Madagascar? Sì, avete capito bene, Italia Uno vi farà conoscere o riscoprire i divertenti animali che hanno appassionato grandi e piccini e che, da uno zoo newyorchese, sono riusciti a tornare al loro habitat naturale, inconsapevolmente. Eccoli, sono loro: Marty, la zebra; Alex, il leone; Gloria, l’ippopotamo e Melman, la giraffa. Accanto a loro, altri buffi personaggi che si sono conquistati serie animate da protagonisti come i pinguini, degli 007 organizzati, ma un po sfortunati oppure i lemuri simpaticissimi del Madagascar, tra i quali spicca il piccolo, ma tenace Re Julien, viziato ed egocentrico! Lo zoo stava così stretto a questi 4 amici che, una concomitanza di eventi, fa sì che si ritrovino in mezzo ad una natura selvaggia, ancora tutta da scoprire. Difficile mantenere l’amicizia quando, nella catena alimentare, si diventa prede e predatori. Alex e Marty riusciranno a restare amici? Ma, soprattutto, questo gruppo di animali, con pochissimo istinto selvaggio, saprà affrontare gli innumerevoli pericoli che lo stato brado concerne?

Conoscete solo una Cenerentola, quella Disney? Beh, allora dovete restare sveglie a visionare il terzo film d’animazione in onda il prossimo 14 gennaio 2012, sempre su Italia Uno, ossia Cenerentola e Gli 007 Nani. Già il titolo vi fa comprendere il carattere irriverente di questo cartoon moderno che, con personaggi 3d, narra le fiabe che tutti noi conosciamo sin da piccoli. Il cartone ironizza i clichés fiabeschi, pur non riuscendo a non cadere nella trappola dell’eterna contrapposizione bene-male ed, alla fine, risulta una fiaba classica con un rendering moderno, in 3d! Cenerentola, adesso, si chiama Ella ed è la figliastra della Matrigna Cattiva. Sarà proprio lei la Regina del Bene, l’unica in grado di fermare i cattivi delle fiabe, desiderosi di prendersi una rivincita. Sbaglio o questa trama è molto simile al primo episodio di Once Upon A Time?

Sabato 14 gennaio 2012, insomma, non potete prendere impegni. Non vi resta che rilassarvi; accendere la tv e divertirvi per tutta la serata! Buon sabato animato a tutti!