Film D’Animazione Sky Cinema 1 Gennaio 2012: pronti a Milo su Marte?



Le madri ci donano la vita. Le madri non smettono mai di amarci, neanche quando crediamo che il loro amore sia un po “ingombrante”. E’ un sentimento puro, semplice e sincero, quello tra madre e figlio, il filo conduttore di vicende che, invece, sembrano ispirarsi ad avvincenti guerre spaziali, sulla falsa riga di Star Wars.

Milo andrà su Marte, non per attrattiva verso i misteri dell’universo ed i suoi abitanti, ma per riportare a casa quella madre che, sino a poche ore prima del suo “rapimento alieno”, non aveva ascoltato, come ogni giorno.

La perdita che ci fa riconoscere il valore di ciò che abbiamo perduto. L’amore filiale che si riaccende con la coscienza del pericolo ed il cordone ombelicale che, improvvisamente, unisce nuovamente una madre apprensiva ed un figlio ribelle.

Gli alieni non sanno cosa significhi l’amore filiale. Essi non hanno madri, essendo nati tramite disumani ritrovati della scienza e, quindi, pensano bene di rubare le madri più premurose ed attente ai bambini terrestri. Un “furto” che non andrà giù ad un figlio coraggioso e desideroso di nuove avventure.

Milo conoscerà un amico speciale, seppur molto stravagante che gli insegnerà il funzionamento, al limite dell’incredibile, della società marziana. Una società perfetta e difficile da eludere. Ma tornare a mani vuote sulla terra è impossibile e come farà Milo a sconfiggere, solo grazie all’amore, gli ostacoli cibernetici di un sistema sconosciuto?

Assistendo all’affannosa ricerca di Milo, grazie all’abilità dei produttori, non vi sembrerà di assistere ad un film d’animazione, bensì ad una pellicola con attori in carne ed ossa. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’ausilio della tecnica del Motion Capture.

A volte, per ritrovare un amore semplice, bisogna combattere la più spaziale delle guerre e vivere l’avventura più incredibile che un bambino possa sognare! Non perdete Milo Su Marte, un capolavoro firmato Walt Disney Pictures, in onda il 29 gennaio 2012 su Sky Cinema 1!