Film Di Barbie In Tv: Barbie La Principessa E La Povera!





Domani, grande appuntamento per tutte le bambine che hanno per beniamina la bambola più famosa al mondo, divenuta personaggio dinamico e principesco di mille fiabe animate. Su Disney Junior, domani, 15 maggio 2012, alle 8:55 del mattino, andrà in onda Barbie La Principessa E La Povera, film che farà comprendere ad ogni bambina quant’è importante apprezzare le piccole cose che il destino ci ha riservato!

Due Barbie identiche, ma una privilegiata e ricca e l’altra di estrazione sociale bassa. Entrambe desiderose della vita della “gemella” ed incapaci di comprendere i vantaggi della propria condizione. Annalisa è una Principessa mentre Erika è estremamente povera.

Ma varie vicissitudini porteranno le due a scambiarsi di ruolo e questa “finzione forzata” le porterà a comprendere i limiti ed i lati negativi di una vita di stenti e di una vita tra gli intrighi di corte!

L’amicizia, tuttavia, prevarrà sulle invidie e proprio il loro legame riuscirà ad evitare un matrimonio combinato senza amore e la detenzione ingiusta di Erika per tradimento! L’amicizia, in fondo, è la “magia” più potente di tutte!

Ma soprattutto sarà l’amore a cambiare profondamente la vita di queste due Barbie, così identiche nell’aspetto e così differenti nel carattere. Erika verrà amata da un Re, mentre Annalisa scoprirà che l’amore, spesso, non va in base alle distinzioni di censo! Ma riuscirà la Regina ad accettare un matrimonio tra membri di classi sociali diverse? Darà sua figlia in sposa ad un uomo non di sangue blu?

In fondo, si tratta di una favola e ricordatevi che, nel mondo di Barbie, esiste sempre un dolce lieto fine!