Fish Hooks Vita Da Pesci episodi, aprile 2011 Disney Channel



Dal primo aprile su Disney Channel inizia l’avventura, in compagnia di tanti strampalati pesci, con la nuova serie animata Fish Hooks Vita da Pesci. La storia ruota attorno ai tre pesci adolescenti Bea, Milo e Oscar e alle loro vicende all’interno di un acquario. I tre esemplari mostrano tutti attitudini ed interessi differenti: Bea aspira a diventare un’attrice, Milo è brillante e ama i suoi amici e Oscar è un patito dei videogiochi.

La serie è un mix di 2d e collage fotografici; brillanti i colori, irradia vitalità e mira a far conoscere ai ragazzi i valori dell’amicizia e degli affetti familiari.

L’acquario dove soggiornano i tre pesciolini si trova nel negozio d’animali Bud’s Pet Shop. Gli animali sono umanizzati e appaiono come veri e propri ragazzi in preda a crisi adolescenziali ed impegnati a risolvere le magagne comuni alla loro età. Molto interessante è il fatto che i tre pesci possano utilizzare una Tuta terrestre per sgattaiolare fuori dall’acquario ed esplorare il popolato Shop. I loro nemici terrestri saranno, infatti, le aragoste e il gatto.

Gli altri personaggi che rendono variegato l’universo di Fish Hooks sono: Mitilla, l’ostrica strabica; Tentaculus, un polipo un pò imbranato, ma dalle doti nascoste;  Koi, la carpa brontolona; gli adolescenti vi appaiono molto strani? Che ne dite allora dei professori del liceo Esche Fresche: il preside Stickler, paranoico e tirannico, il salutista insegnante di ginnastica Coach Salmons e la Sig. Cozza, una cozza che insegna a recitare, ma che mostra un certo isterismo con gli allievi.

Insomma, non vedete l’ora di conoscere tutte le problematiche e le alleanze del surreale mondo ittico di Fish Hooks? Non vi resta che sintonizzarvi, alle 18.50, su Disney Channel, il canale di Sky che offre le migliori serie della casa produttrice!