Fragolina Dolcecuore Episodi e Sigla 2011 su Dea Kids!



Oggi, bambine, vi farò un gradito regalo. Vi parlerò, infatti, della dolcissima ed adorabile bambina Fragolina Dolcecuore. La serie animata ha preso spunto dal personaggio lentigginoso e dai capelli rossi ideato da Muriel Fahrion. La sua città ed i suoi amici amano la frutta e la natura. E’, insomma, un cartone quasi “stucchevole”. Ecco a voi, infatti, la protagonista Fragolina che vive nella città che più le si addice, Strawberryland, tra luoghi verdi ed incontaminati e fragole rosse rosse ed appetitose. Col suo cappello rosa, la t-shirt a righe ed i suoi jeans, vive tante splendide avventure con i suoi amici. Conosciamoli! Lino Mirtillo è castano, porta sempre il cappello e non va mai in giro senza la sua rana! Dimenticavo, Fragolina ha un cane ed un gatto che non vanno sempre molto d’accordo. La micia si chiama Pasticcina ed il cane Biscotto. Ma in fondo l’amore non è bello se non è litgarello! Fragolina possiede anche una sorella, Melina che è praticamente indentica in tutto e per tutto a lei; differisce solo il colore dei capelli: Melina è bionda!

Gli altri amici di Fragolina sono Pandolce, la cui passione, come è logico che sia, è la pasticceria; Arancina, una piccola ecologista che vive tra gli aranci. Fragolina ha anche amici fuori città! Eh sì, a cominciare da Zenzerella che vive nel paese dei biscotti ed è anche la più brava a cucinarli! Nel paese più freddo che ci sia vive, invece, Sorbetto, la cui casa, sogno di tutti i bambini, è proprio un gelato gigante!

Un cartone educativo per i bambini in età prescolare. Con questi amici “zuccherosi” è facile imparare sempre qualcosa di nuovo! Immergetevi in questo dolce universo, tutti i giorni, alle 17.10 e alle 22.35, su DeaKids!