Geronimo Stilton cartone animato, episodi in programmazione 2011 su Rai Gulp



Dal 2009 Rai Gulp propone le avventure del noto topo Geronimo Stilton, nato dalla penna di Elisabetta Dami e precedentemente protagonista dei libri.

La serie conta 26 episodi di durata non brevissima, ben 30 minuti di avventure.

Geronimo è un topo rispettabile; è, infatti un giornalista di Topazia; ama scrivere anche libri d’avventura e adora raccontare barzellette, il tutto mentre sorseggia l’amato tè.

Diventa, suo malgrado, la Signora in giallo, dell’animazione e, sebbene soffra qualsiasi mezzo di trasporto, i suoi amici riescono a  convincerlo a girare il mondo per risolvere, grazie alla sua furbizia, terribili misteri.

Tea è la sorella intraprendente che lo affianca in ogni avventura. Per fortuna c’è lei a scuoterlo, lei che sa guidare ogni tipo di mezzo ed è brava anche nei combattimenti!

Benjamin è il nipote di Geronimo, topolino arguto che sogna di diventare uno scrittore amato come lo zio. E il talento sembra avercelo realmente per la scrittura, dato che è dotato di una grandissima inventiva.

Sally Rasmaussen è la giornalista rivale dell’abile topo che cerca in ogni modo di soffiargli la notizia, escogitando i più intelligenti stratagemmi. Insomma, una vera e propria rompiscatole!

Se amate il divertimento, ma anche un pizzico di giallo, Geronimo Stilton è il cartoon che fa per voi, in onda tutti i giorni su Rai Gulp.
httpv://www.youtube.com/watch?v=1hnMNLB9Ub4
httpv://www.youtube.com/watch?v=Q7D0e3q550Y
httpv://www.youtube.com/watch?v=Yna89WH_v9M
httpv://www.youtube.com/watch?v=izEFRudvpzw&feature=relmfu