Heidi 3D e L’Ape Maja al Bologna Licensing Trade Fair 2014



Anche quest’anno Planeta Junior Italia partecipa al Bologna Licensing Trade Fair, il principale evento italiano che raccoglie i Licensor più importanti nel mercato dei contenuti per giovani. L’evento fieristico, che si tiene a Bologna tra il 24 ed il 26 Marzo in concomitanza con Bologna Children’s Book Fair, ospiterà lo stand di Planeta Junior completamente rinnovato alPadiglione 31 Stand B 24. Come già annunciato precedentemente, il gruppo ha siglato un output deal con DreamWorks Animation per il consumer products sia per feature film sia per nuove property TV.Planeta Junior sarà presente anche con le rinnovate serie in 3D L’Ape Maia, Heidi e Vicky; Zou, Sendokai, Sesame Street, Il libro della Giungla e con le nuovissime serie del gruppo De Agostini, Egyxos, Camilla Store e Le nuove avventure di Peter Pan. Le mascotte Ape Maia e Sesame gireranno tra gli stand, regalando momenti magici a tutti i presenti!

La bambina più ottimista del mondo, il burbero nonno eremita, il pastorello Peter, l’amica Clara, le caprette, il cane Nebbia e la mitica Signorina Rottenmeier…. non manca proprio nessuno nella nuova serie di Heidi, in stupenda animazione CGI. La serie mescola la storia originale di Heidi in montagna e a Francoforte, tanto amata dal pubblico di tutto il mondo, a nuove esilaranti avventure con personaggi inediti. I 39×26’ episodi, attualmente in produzione, sono stati pre-acquistati da Rai che presenterà il progetto a Cartoons on the Bay (Venezia, 10-12 aprile) e intende iniziare la trasmissione indicativamente nell’autunno 2015. Il primo episodio completo verrà presentato dai produttori Studio 100 e Planeta Junior al prossimo MIPTV (Cannes, 7-10 aprile).

Planeta Junior Italia quest’anno festeggia la prossima Pasqua con le uova di cioccolato di Peter Pan, L’Ape Maia e Heidi. Nestlè Perugina sarà presente nelle pasticcerie con un coloratissimo uovo dedicato aPeter Pan, la serie TV in onda su Rai Gulp, che ha riscontrato ottimi risultati d’ascolto. Le immagini riportate sull’incarto e le sorprese all’interno delle uova riprodurranno fedelmente le storie appassionanti e ricche di avventure de Le nuove avventure di Peter Pan. Le immagini coloratissime ed accattivanti de L’Ape Maia ed i suoi amici decorano l’uovo di cioccolato prodotto da Wal-Cor, azienda leader nel settore dolciario. La nuova serie televisiva in 3D è in onda con gradissimo successo sulle reti Rai. Da oltre trent’anni Heidi è amatissima dal pubblico dei più piccoli e, per la gioia di tutti i bambini, le uova di cioccolato, prodotte da Zaini, gruppo molto noto nel settore delle ricorrenze, saranno prestissimo disponibili sul mercato.
heidi 3d