Hero 108: episodi in programmazione da aprile 2011 su Cartoon network



Cartoon Network propone l’innovativo cartoon Hero 108, creato dall’azienda francese Moonscoop. Sky lo propone in esclusiva assoluta, si tratta di 52 episodi di soli 11 minuti. La novità più stratosferica della serie è che è stata creata come un videogame. Sì, avete capito bene, amanti dei videogiochi: gli episodi rappresenteranno un livello e nel corso della storia si progredirà nei vari livelli.

La serie è ispirata vagamente al romanzo Water Margin, uno dei più importanti romanzi cinesi della storia. Chi ha turbato l’ancestrale armonia tra animali ed eroi? Ovviamente High roller, il comandante dell’esercito degli animali. Quindi gli Eroi umani decideranno di dar battaglia all’usurpatore. Lin Chung ha una vista eccezionale e può vedere a distanze incredibili, Mighty Ray lancia fulmini dagli occhi e Mystique Sonia possiede una stupefacente lingua elastica. Gli eroi fanno parte, assieme agli animali, del Big Green e il loro quartier generale ha sede sotto il possente guscio di una tartaruga gigante. In tutto i personaggi con i quali i telespettatori entreranno a contatto saranno ben 174, tutti dotati di particolari poteri!

La trama tipo segue una formula: il comandante ApeTrully si reca in un castello del regno animale per proporre la pace e l’alleanza con Big Green e tutto ciò ricevendo in cambio dell’oro. Generalmente gli animali non accettano subito il dono e si compie, quindi, una battaglia tra gli Eroi e gli animali, nella quale, solitamente, si scoprono abilità segrete di animali sempre nuovi. Dopo la battaglia, gli animali di solito si ricredono ed entrano in squadra.

Non perdete gli episodi della prima stagione di Hero 108 su Cartoon network, alle ore 15:20. Come resistere all’umorismo e all’azione di questa commistione di cartoon e videogame?
httpv://www.youtube.com/watch?v=Wv39AElWWeQ