Hotel Transylvania Film: al cinema il 21 settembre 2012!



I nostri cari mostriciattoli, quelli che ci hanno spaventato a vario titolo nei nostri incubi infantili tornano tutti nel nuovo film d’animazione della Sony Pictures Animation, Hotel Transylvania. Nel 2011, i mostri non fanno, però, più tanta paura e decidono di ritagliarsi un angolino di pace. Una bella idea giunge alla mente del Re dei vampiri Dracula che diventa impenditore! Il suo bell’albergo è un luogo nel quale tutti gli amici mostri possono passare rilassanti soggiorni. Qualche amichetto del vampiro? Vedremo Frank, il noto Frankestein. Non mancherà il gobbo Quasimodo che da campanaro è diventato un abile chef, subito impiegato nelle cucine dell’albergo! Wayne e Wanda sono due lupi mannari, sposati e con bambini e più normali di quanto appaiano a prima vista; essi decidono di evadere dalla vita quotidiana andandosi a fare una bella vacanza! Murray è un Mummia, ma, passato il vizietto di uscire dalle tombe e spaventare la gente, si diletta nell’arte, in particolare nel canto e nella danza. Credete che solo i mostri siano accolti al resort? Vi sbagliate, perchè conoscerete anche Jonathan, un ragazzetto che forse sbaglia decisamente hotel! Infine, vi presentiamo Mavis, la figlia iperattiva di Dracula della quale il vampiro è tremandamente geloso!

Vi sembra tutto troppo semplice? Beh, in effetti sì. Vi dirò, perciò che la calma sarà solo apparente perché la pace per questa cricca di mostri è destinata ad aver fine, proprio a causa di Mavis che trasgredirà la legge della specie, innamorandosi di un umano! Apriti cielo e terra! La mostrosa stirpe è in pericolo! Cosa accadrà?

Qualche curiosità: a doppiare Frank ci penserà il simpatico attore comico Adam Sandler. Se vi è piaciuta La sposa cadavere non potete non visionare questo gioiellino d’animazione, diretto da Genndy Tartakovsky. Ci sarà da divertirsi!