Il Gatto Col Cappello Disney Junior, episodi in programmazione 2011



Da marzo Playhouse Disney, ora Disney Junior,  si è dotato di un cartone istruttivo e divertente, Il Gatto Col Cappello, prodotto da Treehouse ed ispirato alla collana scientifica The cat in the hat Learning Library.

Cosa ci insegna questo simpatico cartoon? Innanzitutto, ne è protagonista indiscusso il Dr Seuss, un gatto col cappello, appunto, che è un vero pozzo di scienza. Ogni episodio è quindi una lezione interessante su fenomeni o abitanti del mondo naturalistico.

Gli episodi trasmessi sono in totale 40 e hanno una durata media di circa 11 minuti ciascuno. Non solo nozionismo per i più piccoli, ma anche tanto divertimento che porterà i baby telespettatori ad entusiasmarsi per la conoscenza.

Sally e Nick sono i due bambini della serie che ogni volta apprendono dall’erudito gatto, ma sono, in realtà, gli alter-ego di tutti i piccoli telespettatori intenti a comprendere qualcosa di nuovo. I bambini pongono a Dr Seuss molte domande e lui ha sempre la risposta giusta per tutto!

Volete conoscere qualche fantastica avventura intrapresa dai tre? Ce ne sono di ogni sorta: si va dalla scoperta degli uccelli migratori a quella degli uccelli rapaci, dall’esplorazione degli abissi all’approccio con gli animali che si mimetizzano. Per non parlare dell’osservazione del cielo per capire il meccanismo dal quale nasce la pioggia! Insomma, si passeranno in rassegna tanti ambiti, tutti molto interessanti e soprattutto utili ai baby telespettatori.

Il cartone va in onda su Disney Junior a più riprese, dal lunedì al venerdì: alle 08:45, alle 09.10, alle 09:35, alle 11.55, alle 12.20 e alle 16:05! Non potete trovare scuse per non intraprendere il viaggio nel mondo della conoscenza!