Il Piccolo Regno Di Ben E Holly Sigla 2011 su Disney Junior





Gli elfi e le fate non smetteranno mai di stuzzicare la fantasia dei più piccoli, permettendo loro di entrare a far parte di un mondo incantato ed irreale nel quale evadere dalla quotidianità. Il Piccolo Regno di Ben e Holly è un po così; è il luogo virtuale perfetto per sperimentare la magia e conoscerne anche i rischi e per incontrare, episodio dopo episodio, creature magiche. Il mondo fatato di cui stiamo parlando non è impreziosito da rocamboleschi effetti 3d, ma restituisce perfettamente l’immagine che i bambini hanno delle creature che affollano le leggende e che rivivono nella loro fantasia. Ben ed Holly non sono creature perfette, ma hanno i nasi lunghi, la testa enorme e tonda e sembrano prender vita dai disegni dei più piccoli.

Ben è un piccolo elfo con le orecchie a punta e la cornamusa sempre in mano. Egli vive con i suoi familiari e gli altri suoi simili nel Grande Albero degli elfi. Holly è la migliore amica di Ben; è una principessa molto curiosa con i capelli biondi e la corona, proprio come tutti i bambini se l’aspetterebbero! In realtà, ella è una fatina, con tanto di ali e bacchetta che possiede numerosi poteri. Peccato che preparare incantesimi non sia proprio la sua specialità! Ella vive con la sua famiglia nel Piccolo Castello. La coccinella Gaston è un’amica molto speciale di Ben. In realtà è una specie di cagnolino! Nanny Plum è la fata che insegna magia ad Holly. C’è anche il vecchio elfo, un veterano delle tradizioni di queste creature magiche nonché insegnante di Ben. King Thistle è il padre di Holly nonché sovrano di Little Kingdom. La sua giornata è davvero molto frenetica, sempre intento a gestire questo o quell’affare! Egli è sposato con la regina Thistle. Daisy e Poppy sono le sorelle minori, gemelle, di Holly. La mancanza di attitudine alla magia deve essere proprio un affare di famiglia, perchè anch’esse sono negate con la bacchetta magica! Mr Elf è il padre di Ben. Egli garantisce il sostentamento alle fate. Mrs Elf è la madre di Ben; è forte, coraggiosa e carismatica!

Ma sapete una cosa: l’elfo e la fata sono molto più bravi a costruire fantastici giocattoli che rendano magiche le loro giornate! Curiosi di sapere cosa hanno inventato, oggi, per voi?