Il Principe D’Egitto trama, il film in programmazione su Italia uno per Pasqua



I più piccoli potranno gustare l’atmosfera pasquale grazie ad un classico dell’animazione trasmesso domani mattina da Italia uno, Il Principe D’Egitto, che andrà in onda dalle 10:35 alle 11:30.

Il film, prodotto dalla Dreamwork animation, ripercorre le vicende bibliche di Mosè. La storia è ambientata, infatti, nell’Egitto di Ramses I. Il Faraone ordinò l’uccisone di tutti i primogeniti maschi del popolo ebraico, ma una madre riuscì a salvare il proprio fanciullo, lasciandolo in una cesta in balia delle onde del Nilo. Sarà proprio la moglie del Faraone a trovarlo e ad allevarlo come un figlio proprio assieme a Ramses. Mosè comprenderà le proprie origini solo in età adulta e deciderà di fuggire nel deserto.

Condurrà una vita da nomade ed in povertà riceverà poi la parola del Signore che gli conferirà la missione di salvare il popolo ebraico dalla schiavitù, missione che lo metterà contro suo fratello. Grazie a Mosè, il popolo eletto, percorrerà un lungo cammino nel deserto, irto di difficoltà, ma che si concluderà felicemente col raggiungimento della terra promessa!

Il film è costato 60 milioni di dollari e si colloca tra le 20 pellicole d’animazione più amate di tutti i tempi. La grafica è stata studiata in ogni minimo dettaglio: è stata impiegata una vera task-force di tecnici, ognuno impegnato su un diverso fronte, chi nel ritrarre i personaggi scrupolosamente, chi nello studiare l’ambientazione.

Un vero gioiello d’animazione, vincitore del premio Oscar per la miglior colonna sonora. Un imperdibile viaggio nella fede che tutti i bambini dovrebbero intraprendere nella Santa Pasqua! Buona Pasqua a tutti!
httpv://www.youtube.com/watch?v=DgsSTu1IMC0