Insieme a Rosie: storie di amicizia in programmazione 2011 su Rai Yoyo



Una nuova serie in 3 dimensioni ha conquistato i cuori dei baby telespettatori. Si tratta di Insieme a Rosie, una serie animata basata sul personaggio di Marsha Rae Ratcliff. La vita colorata ed un pò inverosimile (Rosi e e Toffolo vivono da soli, vanno in motorino e fanno i lavori domestici a sei anni; alla faccia dell’indipendenza!) di Rosie ed i suoi simpatici amici è pronta ad irrompere nelle vostre case.

La casa di Rosie è un vero parco giochi di colore rosa, dotato anche di scivolo! Oggi con chi giocherà la nostra Rosy? Certo, ha l’imbarazzo della scelta: Toffolo, l’orsone Grande Orso e l’albero antropomorfizzato!

Rosie ha un aspetto peculiare: porta un bottone nei capelli, attaccato a tante pezze colorate! E’ una bambina molto intraprendente che solitamente compie le pulizie in casa o va in scooter con il suo fidato amico coniglietto. Che dire poi di Celeste, il simil pappagallo dal naso a righe rosse e gialle, simpatico e giocherellone! La squadra di amici di Rosie è proprio variegata e composta da personaggi l’uno diverso dall’altro!

In ogni episodio gli amici passano divertenti giornate, giocano, risolvono comuni problemi o si danno una mano a vicenda se sono nei guai. La serie fa comprendere l’importanza del gioco di squadra e dell’amicizia anche ai bambini in età prescolare. L’ambientazione coloratissima e vivace è accattivante, infatti, per i baby telespettatori. Se desiderate anche voi giocare con la piccola Rosie, sintonizzatevi su Rai Yoyo, tutti i giorni alle 6:10, 9:10, 12.10 e 18.50! Non siete curiosi di entrare nella casa più colorata e divertente della tv?