Keroro, Sigla del cartone in programmazione 2011 su Hiro!



Keororo è un divertentissimo cartone un tempo trasmesso da Italia Uno ed ora in replica su Hiro. La serie è tratta dal manga di Mine Yoshizaki. Ma chi è questo personaggio dal nome così buffo? Beh, Kororo è… un soldato alieno! Sì, soldato un po indolente, ma comunque membro di un plotone proveniente da Keron, giunto sulla terra per colonizzare il pianeta! Peccato che gliene capitino di tutti i colori e alla fine il suo piano di conquista vada completamente in fumo!

Un grave incidente, infatti, fa precipitare la sua astronave e disperdere il plotone. Keroro, allora, trova rifugio presso la dimora degli Hinata; non ha buone intenzioni: vuole far tutti prigionieri, tramite il suo particolare potere: quello d’immobilizzare! Fuyuki e Natsumi, fratello e sorella, lo scoprono, mentre armeggia nascosto nell’armadio e, anche se in un primo momento tenta d’immobilizzarle, si rende presto conto che la sua arma ha perso potenza. Che farà adesso?

Tenta di comunicare con i suoi amici soldato, ma, purtroppo, scopre la triste verità: se ne sono andati tutti e l’hanno lasciato solo soletto sul pianeta terra! Aki, la madre dei ragazzi, sa già come impiegare il buffo extraterrestre tanto simile ad una rana: sarà la nuova colf! Poi, essendo disegnatrice di manga, l’esserino potrebbe ispirarla in quale modo per una nuova produzione! Che idea geniale!

Keroro dovrà quindi adattarsi alla vita tra gli umani e conoscerà: Momoka, l’innamorata di Fuyuki e il detective spaziale Kogoro. Si arrenderà il piccolo e tenace alieno? Certo che no! Penserà sempre di poter conquistare in qualche modo il pianeta e sapete come pensa di riuscirci? Giocando con modellini da collezione!

Avrete capito che le avventure strampalate di questo plotone marziano vi faranno fare tante sane risate. La serie poi è una divertente parodia di altri anime giapponesi e anche di prodotti videoludici. Non perdete questa ranocchia aliena, tutti i giorni, su Hiro!