La Bella E La Bestia 3d In Italia: L’Uscita al cinema sarà il 13 giugno!



Dopo il Re Leone, anche La Bella E La Bestia cambia d’abito e torna in versione rimasterizzata ad emozionare i non più bambini ed i rispettivi figli. Rivivere i canti di Belle, le lotte di Gaston, le danze dei personaggi stregati del castello della Bestia sarà un’emozione amplificata dall’effetto stereoscopico che ci farà roteare con Belle ed il suo vestito dorato e soffrire nell’ultima lotta tra la Bestia ed il perfido Gaston.

Emozioni ed effetti speciali sono un connubio dirompente per cuore e mente e la Disney pare proprio voler puntare sui nuovi ritrovati della tecnologia per attualizzare sensazioni che, in ogni caso, restano eterne.

Non essendo un cartone di stampo avventuroso, ma piuttosto emozionale, la stereoscopia non è certo ad appannaggio dell’azione. Renderà le atmosfere primaverili più godibili, la Bestia più inquietante, Belle più raggiante, Lumière ancor più scintillante! Ogni suppellettile del castello sembrerà ancor più viva, semmai fosse possibile, rispetto alla versione classica che ha mostrato al mondo, con incisività, come l’aspetto fisico non conti in amore, ma come serva solo saper trovare il giusto equilibrio tra parole ed emozioni.

Belle è una delle principesse Disney più eleganti e coraggiose. Il suo prodigarsi per gli altri non ha certo un doppio fine e la sua voglia d’incontrare l’amore vero, rifuggendo i matrimoni combinati, segue il filone femminista delle eroine Disney, pronte a lottare per l’emancipazione.

A volte, un aspetto terrificante può nascondere un cuore meraviglioso. Al contrario, l’avvenenza è spesso una trappola per le anime. A volte, solo chi sa penetrare la cortina della diffidenza e rompere le mura dell’ostilità avrà la fortuna di vivere l’amore vero, quello eterno, quasi da favola, oltremodo principesco. La Bella E La Bestia 3d ci farà venir voglia d’amore? Lo scoprirete solo il 13 giugno 2012, ci auguriamo in più sale possibile!