La Carica Dei 101 Film 3d Trailer: il 9 e 10 giugno 2012 occhio a Crudelia!



E se la stereoscopia può fare miracoli, migliorando gli esiti nefasti della Xerografia, impiegata per la creazione del classico Disney La Carica Dei 101, perché non approfittarne? Nell’ambito dell’impresa di rilancio del cinema in estate e nella riedizione delle pellicole Disney che hanno fatto la storia della casa di produzione, ecco che l’indimenticabile Carica dei 101 Dalmatians tornerà a correre all’impazzata sugli schermi cinematografici, aiutata certamente dall’effetto 3d, in quell’imperdibile corsa che si concluderà con l’attesissimo Ribelle The Brave, nuovissima fatica Disney, nelle sale a settembre 2012!

Tornerà dunque lo sbadato Roger col suo fedele ed iperattivo Pongo. Tornerà la dolce Anita con la sofisticata Peggy, tutti pronti ad intrecciare nuovamente i loro guinzagli e le loro vite, scappando dalla temibile assassina Crudelia De Mon, con l’ossessione per le pellicce! Provateci voi a dirle che le pellicce vere non si acquistano… Avete visto che faccia fa quando si arrabbia? Il primo piano di Crudelia è rimasto impresso negli annali della cinematografia Disney e nella memoria di tutti i bambini che, come me, tifavano per quei cuccioli maculati, ridendo di quei babbei che avrebbero dovuto mandare a morte la cucciolata!

Il film fu, nel lontano 1962, un assoluto campione d’incassi, “resuscitando” gli introiti Disney dopo il totale fallimento della Bella Addormentata Nel Bosco, di qualche anno prima. Una storia travolgente, ecco cosa ha reso questa cucciolata così ammirevole agli occhi del pubblico. Altro che grafiche spettacolari…

Certo, visto che l’avventura “canina” è così elettrizzante, siamo curiosi di scoprire come il 3d rinverdirà gli inseguimenti e le fughe anche se, quasi certamente, non renderà meno Crudele la Villain più superba del mondo immaginario Disney, tanto da ispirare un film, nel 1996, nel quale sarà magistralmente interpretata da Glenn Close!

Alla fine vince sempre l’amore per i cuccioli e per questi amici a quattro zampe che sanno sfuggire anche ad un’arrivista come Crudelia De Mon. Un’impresa così non merita di essere riscoperta al cinema? E poi venir travolti da questa carica di tenerezza è quasi un piacere… Non perdete La Carica Dei 101 3d, eccezionalmente il 9 ed il 10 giugno 2012 nelle sale italiane!