La Leggenda Di Enyo, episodi in programmazione 2011 su Rai Gulp



Spazio oggi alle novità che ci riserva il palinsesto estivo di Rai Gulp. Avete presente i film scenografici sulle tribù primordiali, alias Apocalipto (ovviamente epurato delle parti truci!)? Bene, tutta la magia del mistero e della scenograficità delle popolazioni antiche permea il cartone La Leggenda Di Enyo, una serie epica e leggendaria ambientata in una foresta realistica.

Chi è Enyo? Enyo è un orfanello, apparentemente comune, che viene ritrovato dalla tribù ancestrale dei Doodjie. Egli, però, non è affatto come tutti gli altri bambini e anche l’incontro con la popolazione indigena non è stato casuale. Enyo ha dei poteri magici e speciali, come ad esempio la possibilità di aver contatti con gli spiriti della natura e saranno proprio le sue capacità soprannaturali a permettere che egli porti a termine ciò per cui è destinato: guidare la tribù nella Valle Nascosta per trarla in salvo. Peccato che egli desideri più di ogni altra cosa divenire un cacciatore! Riuscirà nella sua missione? Sarà facile il cammino? Spiriti maligni e creature mostruose ostacoleranno il disegno del predestinato…

E’ Kevin Motton, un produttore australiano, ad aver concepito questa serie che non ha nulla da invidiare ad una produzione cinematografica. I costumi e le ambientazioni sono state curate nei minimi dettagli per rendere realisticamente la vita di una tribù indigena. Ideato in 3 dimensioni, il cartone vi immergerà in atmosfere dal sapore antico, misterioso; avvolgenti e realistiche. Riuscirà Enyo a non perdere l’amuleto magico che gli dona il potere in grado di portare la tribù a destinazione?

Riscoprite il sapore del passato, della vita primitiva delle tribù ormai scomparse, ma sempre affascinanti agli occhi di noi moderni. Non perdete i 26 episodi de La leggenda di Enyo, tutti i giorni, alle 10:30 e alle 18:00, su Rai Gulp! Resterete sbalorditi!