Lady Oscar Sigle Ed Immagini: trent’anni dopo fa ancora tendenza!



Lady Oscar, a trent’anni dalla prima messa in onda, fa tendenza! Del resto il cartone degli anni 80 non è mai stato così attuale. Se ci pensate bene il suo contenuto è tutt’altro che “infantile”! Lady Oscar che si traveste da uomo e Maria Antonietta che s’infatua di lei… Oggi che l’omofobia è reato e che la libertà sessuale dev’essere accettata non c’è più bisogno di nascondere germi lesbo in un cartone per l’infanzia! O forse sì? Dopo le parole sconvolgenti di Cassano in conferenza stampa, stamattina, non ci sarebbe da stupirsi. Del resto, altri aspetti non sembrano proprio destinati ad un pubblico fanciullesco, come ad esempio il marcato maschilismo che porta Lady Oscar a travestirsi (ma del resto stiamo parlando dell’epoca rivoluzionaria francese dov’era, ahi noi, la norma!).

La sua chioma bionda ed il suo coraggio in battaglia hanno conquistato baby-ammiratori allora come oggi e, stamattina, la sua messa in onda su Italia Uno ha creato un pandemonio su Twitter! Lady Oscar è diventata Trend Topic, alla faccia del padre che voleva un maschietto…

Ma i bambini amano soprattutto le sigle di Lady Oscar, intramontabili motivetti che, assieme a molti altri, hanno accompagnato i momenti più spensierati dell’infanzia di molti! Il contenuto del cartone, però, resta cruento, spietato, attinente alla realtà cospirativa ed immorale della Francia di fine 700. E’ davvero un cartone per bambini o è più adatto a noi grandicelli? A voi l’ardua sentenza… Noi vi riproponiamo le sigle e tante bellissime immagini del twitter trend del giorno, proprio la bionda guardia della Regina!