Le 5 Leggende Film Dreamworks in uscita il 21 novembre 2012, la trama!



La Dreamworks colpisce ancora e, dopo aver fatto combattere quel “polentone” di Po, fa scendere in campo altri stravaganti guerrieri, dai volti ben noti, tratti dalle fiabe per bambini. Volti che non assoceremmo mai ad eroi immortali. Tuttavia, ognuno di loro è come se vegliasse su di un’entrata privilegiata nel regno della fantasia; quel regno magico dove i sogni possono sostituirsi alla realtà e dove loro stessi sono degni di vivere una brillante ed immortale esistenza.

Chi sono, vi chiederete. Gli eroi de Le 5 Leggende, il nuovo film d’animazione della Dreamworks, sono: Babbo Natale (che potere potrà mai possedere? Estrarre doni da un cilindro?), la mitica Fatina Dei Denti (forse darà ad ogni bambino del mondo i soldini tanto sospirati? Salderà il debito?), il Pupazzo Di Neve (dire si scioglierà all’istante è troppo ilare? No, magari diverrà invisibile!) ed, infine, il Coniglio Pasquale (visto che Po era campione di arti marziali, potrebbe persino possedere una super-velocità!). Ognuno di loro è immortale, ma tutti insieme dovranno vincere una sfida. Quale? Dimenticavo che, in questa fiaba, a cavallo tra tradizione e modernità, c’è un altro protagonista, stavolta, degli incubi dei bambini: L’Uomo Nero! Che vuole? Bé, semplicemente conquistare il mondo, tramutando i sogni in incubi, le speranze in paure e la luce in oscurità. Ovvio che quei rappresentanti della festività, della gioia e della positività non potranno permettere che il mondo cada nelle mani del più malefico dei malefici (peccato che a doppiarlo, in inglese, ci sia Jude Law!).

Il film scardinerà il concetto tradizionale di favola, la riempirà d’azione, senza dimenticare che il bene ed il male saranno universi eternamente contrapposti! Vincerà, come sempre, il bene? Se anche voi non temete l’uomo nero, correte al cinema il 21 novembre 2012, a scoprire le 5 leggende dell’infanzia che diventano eroi maturi nella lotta al male!