Le Avventure Di Fiocco Di Neve: foto, trailer, video, recensione



Attualmente al cinema, il film d’animazione Le Avventure Di Fiocco Di Neve si proponeva l’ambizioso scopo di esaltare l’ultimo esemplare di gorilla albino, vissuto sino al 2003 nello zoo di Barcellona. Una storia che, condimenti di live action ed effetti speciali a parte, sembra lasciare ben poco, come suggeriscono le autorevoli critiche degli esperti italiani. La Repubblica.it cita l’abbassamento di livello del prodotto dovuto ad una trama scontata che si conclude, ovviamente, con l’esaltazione dei buoni sentimenti (poteva essere altrimenti?). Anche il Giornale concorda: il memoriale animato non rende degna memoria all’ultimo sopravvissuto di una specie ormai estinta. L’Unità paragona il film alle classiche fiabe infantili e vieta espressamente agli adulti di recarsi a vederlo (se non accompagnati da bambini, ovviamente!). Il Corriere Della Sera, invece, esalta lo spirito del film, decisamente adatto alla storia.

Fiocco Di Neve, dunque è un esemplare di gorilla albino che, proprio per questa sua particolarità, è da un lato osannato dai visitatori, ma, dall’altro, odiato dal resto della sua specie che lo considera una specie di brutto anatroccolo, il diverso, il reietto. Soffrendone, egli affronterà un’immane avventura semplicemente per cambiare colore del pelo. Ma cosa comprenderà durante il viaggio? La diversità è una forza o una debolezza? La morale è efficace, il film è piacevole, grazie alla commistione di personaggi in carne ed ossa e cartoon e, sicuramente, è una storia dolce da raccontare ai più piccoli! Eccovi le foto ed il trailer de Le Avventure Di Fiocco Di Neve! Andate a vederlo coi vostri figli, è ancora in sala!

trailer-le-avventure-di-fiocco-di-nevele-avventure-di-fiocco-di-neveLe-avventure-di-Fiocco-di-neve-la-colonna-sonora-con-Gisela-3-586x301Fiocco-di-Neve-03-wpcf_970x545