Le avventure di Tom Sawyer cartone animato in programmazione 2011 su Anime Gold



Anime Gold ripropone un anime classico classe 1980, ossia Le avventure di Tom Sawyer, serie che ha fatto breccia in molti cuori dei bambini dell’epoca per lo stile senza pretese e l’ambientazione naturalistica. Il cartone è un classico della Nippon Animation ed è tratto dall’omonimo libro di Mark Twain.

Tom è il classico personaggio giapponese del tempo, un orfanello vivace e combinaguai, sulla scia di Sampei o Anna dai capelli Rossi. La storia è ambientata nel Missouri, sulle rive del Missisipi. Il piccolo vive con la zia Polly che ha allevato lui ed il fratello Sid con amorevoli cure sin dalla morte dei genitori.

La giornata tipica di Tom è semplice: passa la maggior parte del tempo con il suo migliore amico a cacciare animali selvatici o giocando a pirati tra i boschi. Giochi semplici e a contatto con la natura che però non sono esenti da guai. Tom, inconsapevolmente, assisterà ad un omicidio e dovrà vedersela col temuto indiano Joe.

Precoce per la sua età, il piccolo monello si innamora prima di Amy e poi di Becky, la bella figlia del nuovo dottore arrivato in città.

Che nostalgia il rivedere questi mitici cartoni anni 80, vero? Lo sviluppo di tecniche d’animazione all’avanguardia non ha certo fatto dimenticare agli amanti degli anime il gusto della semplicità di tali pellicole. Le ambientazioni ipertecnologiche non ci hanno mai fatto smettere di sognare le foreste e le rive incontaminate, protagoniste indiscusse di questo cult.

Se volete immergervi in un passato di ricordi ed emozioni, non perdete questo anime avventuroso, trasmesso da Anime Gold!
httpv://www.youtube.com/watch?v=MjxqUWBp4wc