L’Era Glaciale 4: il riassunto dei primi 3 film!



Il 28 settembre 2012 assisterete alla deriva dei continenti e, come vi ho indicato più di una volta, sarà realmente tutta colpa di Scrat! Le sue azioni saranno sempre più dannose, tanto da sconvolgere l’intera storia naturale! E diciamocelo Scrat è uno di quei personaggi che ci fa ricordare una saga animata, che fa da trait-d’union tra capitoli felici ed altri un po’ meno felici. Anche se si sfociasse nella noia, ci sarebbe sempre Scrat a “disgelare” gli animi! Il suo volto smarrito, ormai, è il marchio di fabbrica di una saga, e si deve a lui il successo planetario dell’epopea preistorica!

L’Era Glaciale 1 uscì nel 2002. Fu allora che conoscemmo per la prima volta il goffo bradipo Sid, la coraggiosa tigre Diego ed il Mammut Manny. Ovviamente, è piovuto come un fulmine a ciel sereno anche quel combinaguai di Scrat e la saga è entrata nella leggenda. E’ arrivato dunque il seguito, nel 2006, col Disgelo, anch’esso in parte opera del roditore insaziabile. Ed intanto Manny faceva i conti col suo passato! L’Era Glaciale L’Alba Dei Dinosauri ci ha avvicinato a queste preistoriche creature, ma tutti la ricordiamo per l’esilarante scena d’amore tra Scratt e Scrattina, un amore impossibile, perché tra i due c’era sempre un terzo incomodo: la ghianda!

Ne L’Era Glaciale 4 ritroveremo i vecchi amici, ma ad essi si aggiungeranno la compagna di Manny, Ellie, la figlia Pesca, fissata coi telefilm e nuovi villain. La sfida in mare aperto si giocherà contro la scimmia pirata Gutt e la sua spalla, la tigre Shira. C’è già aria di liaison con Diego? Sperduti in mare con continenti in collisione, i nostri amici preistorici dovranno di nuovo entrare nella leggenda! Ce la faranno?