Lunar Jim Cartone Animato: dal 22 agosto 2011 su Cartoonito!



Anche i più piccoli possono esplorare mondi sconosciuti e lontani, grazie ad un astronauta davvero speciale, dai capelli biondi: Jim! La vera esplorazione, però, è nei meandi più reconditi della conoscenza; laddove Jim, gli astronauti amici e gli improbabili robot, che aiutano la squadra nei lavori su Blue Moon L22, permetteranno ai più piccoli di allenare il ragionamento e la risoluzione di piccoli problemi. Un cartone che, come Pingu, è interamente sviluppato grazie alla tecnica dello Stop-motion. Una luna lontana anni luce da noi e personaggi di plastilina faranno comprendere ai più piccoli quanto sia importante, anche in un altro “pianeta”, aiutarsi l’un l’altro, lasciando da parte gli egoismi. Importante è altresì la divisione dei ruoli. Ognuno, sul simpatico pianeta, ha il suo compito e lo svolge con allegria ed impegno, cosicché tutta la comunità possa trarne benefici! Un invito animato alla solidarietà, al rispetto reciproco e all’importanza dell’impegno che i piccoli imparano solo seguendo le bizzarre avventure galattiche di questa buffa ciurma.

Eco, ad esempio, è un contadino. La sua funzione è importantissima e mica poi tanto facile: far prosperare delle piante sull’insidioso terreno lunare! Eppure, egli ha sempre tempo per aiutare Jim! Ed ecco Jim, un ragazzo dalle mille risorse, allegro, curioso ed infaticabile; pretende sempre di avere una risposta per tutto, ma a volte deve forzatamente chiedere aiuto ai suoi amici! Ripple, invece, è un ingegnere. Utile, soprattutto quando le sue invenzioni servono per le avventure di Jim! Rover sembra proprio un fedele cagnolino, eppure è un robot. Invece di abbaiare, egli emette un curioso Biip, eppure è proprio un animale modello: affezionato al padrone e sempre pronto a dargli una mano! Ted è un simpatico Robot, il primo che cerca sempre di trovare una risposta plausibile ai numerosi dubbi di Jim. Ok, è sbadato e simpaticamente ingenuo, ma volete dirmi che spesso non è la chiave di volta della situazione?

Un’avventura intellettuale, prima che “spaziale” che ogni bambino può vivere, con entusiasmo, su Cartoonito, dal 22 agosto 2011!